Calciomercato Roma, centrocampo rivoluzionato in estate

di Marco Mancini Commenta

Il mercato della Roma si preannuncia molto attivo nella prossima estate. Molto dipenderà da quello che la società deciderà di fare con due pedine fondamentali come De Rossi e Osvaldo. La cessione di entrambi potrebbe portare nelle casse non meno di 40 milioni di euro, non tutti spendibili sul mercato perché c’è sempre in ballo il progetto dello stadio. Il reparto che subirà i maggiori cambiamenti sembra essere comunque il centrocampo.

Che De Rossi parta o no, l’obiettivo principale dei giallorossi sembra essere Ilicic. Zamparini per ora non vuol parlare di una sua cessione, ma è evidente che partirà, specialmente se i rosanero retrocedessero. Sullo sloveno c’è anche l’Inter, ma i giallorossi sarebbero in vantaggio ed avrebbero anche il favore da parte del calciatore. Inoltre l’opaca annata di quest’anno potrebbe anche far abbassare le pretese di Zamparini che lo scorso anno chiedeva 15 milioni per lasciarlo partire.

NOCERINO – All’orizzonte questa mattina si profila anche uno scambio che però stavolta non farà felici i tifosi giallorossi. Parliamo della trattativa col Milan che potrebbe portare Florenzi in rossonero in cambio di Nocerino più 5 milioni. Su questo punto spinge da tempo Sabatini, e l’eventuale arrivo sulla panchina romanista di Allegri potrebbe essere decisivo.

Negli altri reparti si registrano l’interesse per Julio Cesar, visto che sicuramente Stekelenburg partirà a fine stagione, o in alternativa il portiere del Santos Rafael; e quello per il ritorno di Borriello che potrebbe essere il sostituto di Osvaldo, qualora dovesse partire. L’attuale attaccante del Genoa è in realtà di proprietà della Roma, e siccome il Grifone difficilmente lo riscatterà, potrebbe tornare in giallorosso per fare il vice-Destro.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>