Calciomercato Roma, Balzaretti ha detto sì

di Gioia Bò 1

L’ufficialità arriverà solo nei prossimi giorni, ma ormai è certo il passaggio di Federico Balzaretti dal Palermo alla Roma. Il difensore della nazionale italiana ha scelto in serata la propria destinazione per le prossime stagioni, rinuciando alla corte di Juventus e – soprattutto – Napoli e decidendo di trasferirsi sotto l’ombra del Colosseo.

IL TENTATIVO DI ZAMPARINI. Il patron dei rosanero, Maurizio Zamparini, aveva provato a trattenere Balzaretti in Sicilia, proponendogli un contrattodi tutto rispetto:

Ho proposto a Federico un triennale da 1,2 milioni a stagione, ma il ragazzo è in grande difficoltà e la Roma è vicinissima. E’ una situazione ancora un po’ in stallo, ho parlato con il giocatore. Gli ho fatto una proposta ora aspettiamo quello che deciderà. Vorremmo restasse a Palermo. E anche il ragazzo vorrebbe restare qui, ma è in difficoltà: bisogna fare i conti col procuratore, con la moglie e con tutte le campane che gli son girate intorno.  Se devo fare delle percentuali, dico che Balzaretti ha il 45% di possibilità di restare al Palermo, il 45% di andare alla Roma e solo il 10% di indossare la maglia del Napoli.

I TERMINI DELL’ACCORDO CON LA ROMA. Alla fine ha prevalso il 45% che lo vedeva con la maglia giallorossa, in barba alle indiscrezioni che lo davano per prossimo difensore del Napoli. La Roma verserà al Palermo 5 milioni di euro (4.5 milioni più bonus), mentre il calciatore firmerà un contratto triennale da 1,5 milioni a stagione.Balzaretti voleva giocare per un club competitivo ed ha scelto la Roma, pur sapendo che avrebbe dovuto rinunciare alle coppe internazionali.

Ma è stata proprio la mancata partecipazione alle kermesse europee a far pendere la bilancia dalla parte dei giallorossi, visto che il difensore cercava un giusto compromesso tra carriera e vita familiare (ricordiamo che Eleonora Abbagnato, moglie del calciatore, vive e lavora a Parigi).

Photo Credits | Getty Images]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>