Calciomercato Roma, qualcosa si muove: in arrivo 3-4 giocatori

di Marco Mancini Commenta

calciomercato roma acquisti

Dopo mille contestazioni (l’ultima proprio durante l’allenamento di questa mattina), qualcosa si muove nel mercato della Roma. Dopo aver ingaggiato Benatia e Jedvaj, i giallorossi si sono assicurati anche il secondo portiere (che tra uno o due anni potrebbe diventare primo), ovvero il polacco Skorupski. Ventuno anni e già una presenza nella nazionale maggiore, Skorupski è costato un milione e mezzo ed accetterà di fare il vice. Si ma di chi?

A quanto pare il primo portiere sarà Morgan De Sanctis. Nonostante abbia ingaggiato Rafael, il Napoli è pronto a prendere anche Julio Cesar. L’accordo con il QPR c’è, manca quello con il calciatore ma la differenza è davvero minima. Prendendo l’ex interista, De Sanctis verrebbe letteralmente regalato ai giallorossi (mezzo milione di euro), e così si chiuderebbe una telenovela sul portiere che va avanti da quasi un anno.

strootman psvGLI ALTRI REPARTI – Messa a posto la porta, si passerà al centrocampo. Qui l’indiziato numero uno è Kevin Strootman, ormai certo di lasciare il PSV. Offerta e domanda sono ormai vicinissime, e viste le ammissioni dei dirigenti olandesi sembra proprio che il giovane talento possa arrivare nella Capitale di qui a qualche giorno. Infine i giallorossi potrebbero aver trovato anche l’esterno destro richiesto da Luis Garcia. Si tratta di Gervinho, attaccante dell’Arsenal e della nazionale della Costa d’Avorio che viene sempre più messo in disparte dai Gunners.

Per lui l’Arsenal chiede 8 milioni di euro, la risposta di Sabatini è stata 3, ma secondo quanto riporta oggi il Corriere dello Sport, intorno a 5-6 si potrebbe chiudere visto che il giocatore vuol ritrovare l’allenatore che l’ha rilanciato nel grande calcio, ai tempi del Lille. A questo punto con Totti, Lamela, Destro e Gervinho (data per scontata la partenza di Osvaldo), almeno in attacco il mercato della Roma potrebbe dirsi definitivamente chiuso.

Abbiamo lasciato per ultimo la difesa non a caso. Ufficialmente qui i giochi sono fatti, ma è chiaro che se dovesse essere ceduto Marquinhos, cambierebbe molto. Al momento non ci sono nomi per un sostituto anche perché Castan, Burdisso, Jedvaj e Benatia sono sufficienti, ma quei soldi potrebbero essere usati per acquistare un terzino (si parla di D’Ambrosio del Torino, ma solo se parte Torosidis), o un centrocampista. In questi giorni si chiedono informazioni per Eriksen dell’Ajax.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>