Calciomercato Napoli, scambio Cavani – Ibrahimovic?

di Gioia Bò Commenta

Il Napoli lavora da anni per tornare protagonista in Italia ed in Europa, ma il possibile addio di Cavani rischia ora di compromettere i piani di De Lauentiis, visto che le fortune dei partenopei negli ultimi tempi sono passati per i piedi e la testa del Matador. Può il Napoli mantenere gli stessi biettivi senza l’apporto del prolifico attaccante? Sì, se la suo posto dovesse arrivare un bomber di pari livello, un calciatore capace di trascinare la carretta a suon di gol e di risolvere le gare da solo. Uno come Ibrahimovic, insomma, che potrebbe rientrare nella trattativa che vuole Cavani al Paris Saint Germain.

 IBRA VUOLE IL NAPOLI. Lo svedese nei mesi scorsi ha strizzato l’occhio agli azzurri, ammettendo che giocare al San Paolo è quanto di più suggestivo possa capitare ad un calciatore professionista. Il desiderio di Ibra è quello di tornare a giocare in Italia e Napoli rappresenterebbe la soluzione migliore per la sua fame di protagonismo. Cavani, al contrario, non sembra convinto del corteggiamento francese, preferendo invece il trasferimento in Spagna, al Real Madrid, squadra che gli permettere di compiere il salto di qualità definitivo.

SCAMBIO PIU’ CONGUAGLIO. Di fronte ai milioni messi sul tavolo dal Paris Saint Germain, tuttavia, il Matador potrebbe lasciarsi convincere, liberando così Ibrahimovic, che potrebbe essere usato dai francesi come pedina di scambio. Uno scambio non alla pari, considerando la clausola rescissoria dell’uruguaiano, che consentirebbe al Napoli di incassare anche un bel po’ di moneta contante. Il tesoretto permetterebbe così a De Laurentiis di pagare l’ingaggio di Ibrahimovic, senza che le casse della società risentano oltremodo della nuova situazione.

Soluzione possibile? Forse sì, ma il Napoli al momento non si siede al tavolo ella trattativa e tenta di convincere Cavani a restare sotto il Vesuvio anche nella prossima stagione, magari rimettendo in discussione il contratto e lavorando al rialzo sull’ingaggio. Intanto Napoli sogna, perché comunque vada si ritroverà con un bomber da venti gol a stagione.

[Photo Credits | Getty Images]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>