Calciomercato, l’Inter incontra Llorente, quante possibilità ci sono?

di Marco Mancini 1

L’anticipazione di ieri di Calciopro è stata confermata. Il fratello e procuratore di Fernando Llorente è oggi a Milano dove incontrerà i dirigenti dell’Inter. L’obiettivo è di trovare una sistemazione all’attaccante dell’Atletico Bilbao in scadenza di contratto ed attualmente ai margini della rosa. Recentemente ha rifiutato il rinnovo da 4,5 milioni non per motivi economici (la sua richiesta è di 5 milioni l’anno), ma perché vuole fare nuove esperienze.

Tradotto significa che a Bilbao oltre l’Europa League non può andare, mentre vorrebbe giocare la Champions e magari puntare a vincere il campionato. Per questo non è escluso nemmeno un incontro con gli emissari del Milan che pure hanno mostrato di apprezzarlo. Il problema è l’ingaggio. Cinque milioni hanno trovato d’accordo solo la Juve, ma si sa che con i bianconeri il problema è il rifiuto del club a trattare.

Quella cifra è alta per gli standard delle milanesi che cercheranno di abbassare le richieste. A quanto pare l’Inter si è detta disponibile a fargli firmare il contratto da 5 milioni solo se arrivasse a giugno a parametro zero, ma per quella data si sono già prenotati Bayern Monaco e soprattutto Barcellona, quindi crediamo difficile che vengano preferiti i nerazzurri. Llorente va preso a gennaio, altrimenti in Italia non lo vedremo mai.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>