Calciomercato Inter, Juan Jesus è ufficiale, ma giocherà nel Novara

di Marco Mancini 1

Dopo due settimane dall’annuncio che ormai Inter e Internacional avevano trovato un accordo per Juan Jesus, finalmente arriva l’ufficializzazione dell’ingaggio. Sulla carta però il difensore è stato preso dal Novara. I nerazzurri infatti volevano lasciare libero il posto da extracomunitario per tentare di prendere Lucas, Casemiro o perché no, infastidire la Juventus su Guarin, e così ecco l’operazione: pagare Juan per intero ma farlo giocare ufficialmente nel Novara fino alla fine di questa stagione.

In questo modo il giovane difensore avrà tutto il tempo di acclimatarsi nel campionato italiano, lasciando l’Inter libera di agire sul mercato. Anche perché queste ultime due settimane si preannunciano bollenti. I nerazzurri, che oggi sono tornati a ribadire che non mollano definitivamente Tevez, nonostante sia chiaro che la loro è solo un’operazione di disturbo contro il Milan, ora vogliono infastidire anche la Juventus.

Ma Marotta ormai ha capito la strategia nerazzurra, ed ha già annunciato di non avere alcuna intenzione di effettuare un’asta con l’Inter. Al massimo sarebbe disposto a pareggiare la domanda del Porto (11 milioni) contro gli 8-9 proposti nei giorni scorsi per Guarin, ma oltre quella cifra non si va. Si sa che l’obiettivo principale di Branca è Lucas, ma il brasiliano per ora non vuol saperne di venire in Europa.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>