Calciomercato Inter, ritorna Samuel Eto’o?

di Marco Mancini Commenta

calciomercato inter eto'o

Per la serie “a volte ritornano” c’è un giocatore che i tifosi dell’Inter riabbraccerebbero volentieri: Samuel Eto’o. Il camerunense che ha fatto grandi i nerazzurri, uno dei principali protagonisti del Triplete, potrebbe tornare in nerazzurro. La proposta della società arriva subito dopo i dubbi mossi dal calciatore stesso sul suo rinnovo all’Anzhi. Finito in Russia dove percepisce uno stipendio che non potrebbe prendere da nessun’altra parte, ovvero 20 milioni di euro l’anno, l’attaccante del Camerun è stanco di giocare in un campionato minore.

Ancora si sente in piena forma e così vuol misurarsi con il calcio che conta. Per questo starebbe pensando di tornare in Italia, dove ancora i tifosi lo adorano. L’unico problema è che, se dovesse tornare, non lo farebbe subito. Eto’o ha infatti un contratto con l’Anzhi fino al 2014, ed i russi, che gli hanno anche proposto il rinnovo, non ci pensano minimamente a venderlo prima. Per questo bisognerà attendere la scadenza naturale prima di poterlo ingaggiare.

Oltre a questo c’è anche il problema dell’ingaggio. Inutile dire che i 20 milioni sono fuori discussione, ma forse sono pochi anche i 3,5 che Moratti si dice sia disposto a spendere per lui. Ricordiamoci infatti che oggi ha già 32 anni. Se però accettasse, l’Inter avrebbe assicurato sin da ora un acquisto per la stagione 2014/2015.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>