Calciomercato, David Villa all’Atletico Madrid

di Gioia Bò Commenta

Era nella lista della spesa di diversi club europei, ma alla fine David Villa si è accasato all’Atletico Madrid, orfano ormai di Radamel Falcao, approdato al Monaco. Il club spagnolo allenato da Diego Simeone ha effettuato un vero e proprio colpo di mercato, se si considera che l’attaccante è stato prelevato dal Barcellona per soli 5 milioni di euro.

I blaugrana si liberano dunque di David Villa, acquistato qualche anno fa dal Siviglia per 45 milioni di euro. L’attaccante viene da un infortunio che ne ha condizionato la stagione, ma ora spera di rilanciarsi con la maglia dell’Atletico Madrid, anche in vista delle convocazioni per i Mondiali 2014. L’obiettivo di Villa è quello di non far rimpiangere troppo Falcao, che con la maglia dei Colchoneros ha messo a segno una valanga di gol contribuendo anche alla conquista della Supercoppa Spagnola contro il Real Madrid. Missione possibile? I tifosi cominciano a sognare.

[Photo Credits | Getty Images]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>