Calciomercato, il Barcellona vuole Casillas

di Gioia Bò Commenta

calciomercato barcellona casillas

Calciomercato o fantacalcio? Ce lo siamo chiesti spesso di fronte ad indiscrezioni clamorose di mercato, ma questa volta potrebbero esserci le basi per una trattativa. Il protagonista del trasferimento choc è Iker Casillas, che – stando alle voci provenienti dalla Spagna – sarebbe finito nelle mire del Barcellona. Il portierone della Nazionale spagnola a fine stagione potrebbe dunque lasciare i blancos e trasferirsi in casa degli acerrimi nemici del Barça, i quali non avrebbero ancora digerito lo sgarbo ricevuto da Figo qualche anno fa.

Iker Casillas entra quindi nella classifica dei traditori? In realtà è difficile immaginare il numero uno della nazionale spagnola con la maglia del Barcellona, ma è anche vero che Casillas nell’ultimo anno non sempre ha avuto l’appoggio del club, specie in relazione al rapporto con Josè Mourinho. Il tecnico portoghese ha spesso relegato in panchina il portiere titolare, approfittando poi dell’infortunio alla mano per farlo fuori (forse) definitivamente.

IL RAPPORTO CON MOURINHO. E’ notizia di queste ore che Casillas resterà a casa anche nella gara di Champions League contro il Galatasaray, sebbene abbia recuperato dalla frattura che lo ha tenuto lontano dai campi negli ultimi due mesi. Nel frattempo, infatti, Diego Lopez, chiamato a sostituire il titolare, ha dimostrato ampiamente la propria affidabilità, contribuendo in maniera determinante al passaggio del turno del Real sia in Coppa del Re che in Champions League contro il Manchester United.

FUTURO LEGATO AL TECNICO. Una stagione storta per Iker Casillas, punito forse in maniera eccessiva per le voci uscite dalla spogliatoio lo scorso inverno. Voci che hanno infastidito parecchio lo Special One, che ora si “vendica”, lasciando il numero uno senza maglia. Il futuro di Casillas sembra dunque essere legato a quello di Mourinho, poiché se il tecnico restasse in sella, il portiere potrebbe non trovare più spazio nell’undici titolare.

Ed ecco dunque spuntare il Barcellona, che prenderebbe due piccioni con una fava, assicurandosi le prestazioni di uno dei migliori portieri in circolazione e vendicandosi del nemico.

[Photo Credits | Getty Images]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>