Calciomercato, tutti vogliono Balzaretti

di Marco Mancini 1

E’ stato sottovalutato per anni, ma sono bastate un paio di buone partite all’Europeo per far diventare Federico Balzaretti uno degli esterni mancini più richiesti d’Italia. Su di lui per un certo periodo si era mosso anche il PSG, ma poi la trattativa è tramontata. Oggi il terzino, che può giocare tranquillamente anche da ala, si allontana sempre di più da Palermo dopo che Zamparini ha ammesso di essere disposto a cederlo. Ma non si sa bene dove finirà.

LE CONTENDENTI – Su di lui ci sono in pole position Roma e Napoli, nelle ultime ore si è inserita anche la Lazio, ma attenzione al Milan che lo segue sotto traccia, e non è escluso che fino alla fine possa rientrare in gioco anche il PSG. Ma andiamo con ordine. Alla Roma Balzaretti disse di sì sin da subito, ma quando anche il Napoli mostrò interesse, lasciò intendere che avrebbe preferito quella destinazione.

 Zamparini e i suoi emissari avevano già allacciato i rapporti con i due club, e tra di essi la Roma sembrava essere la preferita, ma nelle ultime ore la Lazio sembra aver superato tutti in quanto Tare pare abbia trovato l’accordo con l’agente del calciatore ancor prima di contattare Zamparini, il quale ha negato ogni trattativa. Ma si sa che quando è convinto il procuratore, l’affare è fatto all’80%.

LE SUE VOLONTA’ – Ma lui cosa vuole? E’ chiaro che a trent’anni vuole un club in cui può vincere qualcosa, e per questo non è un mistero che preferirebbe Milan o PSG. Più che altro i francesi gli vanno a genio perché la fidanza è proprio di Parigi, ma dopo la chiusura di Zamparini di qualche settimana fa, gli sceicchi sembrano essersi ritirati definitivamente. Il Milan ha problemi di liquidità, e siccome Zamparini chiede 4,5 milioni senza contropartite tecniche, difficilmente potrebbe accettare.

 La Lazio, come dicevamo, potrebbe essere la soluzione del rebus, ma così come è entrata, improvvisamente potrebbe uscire dalla trattativa. In queste ore è infatti sbarcato a Roma l’agente di Xandao, difensore che i biancocelesti stanno trattando da oltre un mese. Se venisse ingaggiato il mercato in difesa sarebbe chiuso, e così non resterebbe che decidere tra Roma e Napoli. Zamparini però è stato categorico: o si decide entro fine mese o Balzaretti resta a Palermo. Vedremo quale sarà la scelta finale.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>