Totti diventa Papertotti

di Gioia Bò 1

  

Non riesce a non far parlare di sè, che giochi bene o raccolga fischi.
E quando non lo si vede in campo, no problem, c’è la pubblicità che ci ricorda della sua  esistenza. Ma stavolta Francesco Totti stabilirà un primato, svestendo la fascia di capitano della Roma e trasformandosi in un personaggio dei fumetti.

Sembra uno scherzo, l’ennesima barzelletta sul suo conto e invece è quello che accadrà nel mese di gennaio sul settimanale Topolino.
L’idea non poteva che essere della Disney ed il personaggio si chiamerà Frank Papertotti che sfiderà Paperino e soci in una partita di calcio.

Sarà per quell’aria da pupone spaesato e ingenuo o forse per la simpatia dimostrata pubblicando libri di barzellette che lo vedevano oggetto di derisione, ma la Disney non si è fatta scappare l’opportunità di vederlo disegnato in un proprio fumetto.
E chissà che nella storia non ci sia posto anche per Paperilary, magari nella vesti di una top model che fa ingelosire la povera Paperina.

Scherzi a parte, Totti deve essere rimasto sicuramente lusingato dalla proposta, visto che mai prima d’ora i disegnatori avevano dedicato un’intera storia ad un calciatore, per quanto famoso.
Prepariamoci dunque ad ammirare il capolavoro che saranno capaci di creare con le loro matite, sperando che ne venga fuori un Totti simpatico anche per chi non lo ama.

Chi scrive non è decisamente un’ammiratrice del capitano giallorosso, ma bisogna riconoscere che almeno è un campione di generosità, dato che l’intero compenso che riceverà dalla Disney sarà devoluto in beneficenza. Bravo Francesco, fuori dal campo nessuno è campione quanto te.

Gioca bene o gioca male, er pupone sul giornale!

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>