Del Piero, ritorno con gol in Giappone

di Gioia Bò Commenta

A due mesi dall’addio alla maglia bianconera (e probabilmente al calcio italiano), Alessandro Del Piero torna protagonista in campo, esibendosi in un’amichevole organizzata dalla J-League. Un’apparizione lungamente applaudita dai tifosi giapponesi, che hanno avuto anche il piacere di assistere all’ennesimo gol in carriere dell’ex capitano della Juventus.

La gara si conclusa con il punteggio di 4-0 in favore della squadra di Del Piero, ma il risultato finale perde importanza di fronte alla finalità della gara. L’intero incasso della partita, infatti, sarà devoluto alle vittime del terremoto che ha stravolto il Giappone lo scorso anno. Alex si è detto felice per il gol ritrovato, ma anche per l’accoglienza ricevuto nella terra del Sol Levante:

E’ stata una bella sensazione tornare al gol. E’ stato stupendo farsi abbracciare da questo pubblico meraviglioso, che ha confermato una volta di più l’affetto che nutre nei miei confronti. Non posso quindi che ringraziare tutti, il Giappone rimane nel mio cuore.

[Photo Credits | Getty Images]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>