Zico e Ronaldo lanciano il Facebook del futebol

di Roberto Bosio Commenta

Zico e Ronaldo sono due più grandi giocatori della storia del calcio brasiliano – anche se il primo non è mai riuscito a vincere una Coppa del Mondo con il Brasile.

Recentemente i due hanno annunciato l’apertura di un sito dove tutte le potenziali star del calcio brasiliano potranno mostrare – gratis – i loro colpi in video.

Tutti i mesi tra i video pervenuti Pnera – così si chiama questa specie di Facebook per potenziali calciatori brasiliani – sceglierà quello che mostra la giocata migliore.

Il suo autore potrà essere messo alla prova in un club della massima serie brasiliana. Per ora, le due ex-stelle hanno spiegato che il portale ha firmato dei contratti con quattro squadre del Brasilerao – non conosciamo i loro nomi – ma a regime i due promettono che i vincitori potranno scegliere il loro club preferito.

I vincitori del concorso mensile eviteranno di seguire le orme di Ronaldo, quando da bambino non riuscì ad andare a provare per la sua squadra del cuore – il Flamengo: non aveva nemmeno i soldi per l’autobus che avrebbe dovuto portarlo al campo dove avrebbe dovuto sostenere il provino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>