Formazioni Olimpiadi, oggi le semifinali con il Brasile in campo

di Stefano Rodinò Commenta

 Questa sera si giocano le due semifinali del torneo olimpico di calcio a Londra. In questa competizione non sono mancate le sorprese, ultima delle quali l’eliminazione della Gran Bretagna ai rigori per mano della Corea del Sud. Proprio i coreani avranno la semifinale più difficile contro il Brasile di Thiago Silva e Damiao. Nell’altra gara invece il Messico è favorito sul Giappone.

 QUI BRASILE Tutti gli occhi sono puntati su questa fortissima formazione Under 23, che può schierare talenti in ogni parte del campo. Oggi contro la Corea del Sud in porta ci sarà Ferreira, con la solita difesa a quattro composta da, Rafael, Juan, Thiago Silva e Marcelo. Nel 4-3-3 visto nelle ultime uscite a centrocampo dovrebbero esserci Sandro, Romulo, Oscar con Danilo che torna in panchina. In avanti il commissario tecnico ha l’imbarazzo della scelta, ma ancora una volta dovrebbero giocare Hulk e Neymar esterni e Damiao centrale. Pato ancora destinato alla panchina vita la doppietta di Damiao nell’ultimo match.

QUI COREA La Corea del Sud giocherà con una formazione tipo anche se il portiere  Jung SungRyong potrebbe esser sostituito dal secondo, Lee. In difesa Oh, Yung, Y Kim, K Kim, saranno aiutati a contenere il brasile dai quattro centrocampisti B Kim, Ki, Koo, Han. La coppia d’attacco del 4-4-2 sarà composta da Ji e dal giocatore più famoso della squadra, Park

MESSICO-GIAPPONE  Nell’ altra partita il Messico affronterà il Giappone con la solita formazione con il porta Corona, in difesa Jimenez, Salcido, Mier e Chavez a centrocampo Reyes Enriquez e Fabian ed in attacco Aquino, Peralta ed il giocatore più forte della nazionale, Dos Santos. Partita che non sarà scontata visto che il Giappone ha subito zero gol fino a qui e ne ha realizzati cinque mostrando un calcio solido ed efficace con il seguente 4-4-2: Gonda; Tokunaga, Ogihara, Sakai, Yoshida; Suzuki, Higashi, Yamaguchi, Kiyotake; Nagai e Otsu.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>