Sorteggio Confederation Cup 2013, Italia con Brasile Giappone e Messico

di Gioia Bò Commenta

In attesa del grande appuntamento mondiale del 2014, il Brasile sarà teatro della prossima Conferations Cup, in programma dal 15 al 30 giugno del 2013. Oggi in quel di San Paolo sono stati sorteggiati i due gironi, che vedranno sfidarsi le otto squadre impegnate nella kermesse. L’Italia di Prandelli, come ampiamente previsto, sarà nel girone dei padroni di casa, essendo questi ultimi teste di serie insieme alla Spagna, che però non potevamo incontrare, appartenendo allo stesso continente.

Oltre ai verdeoro, gli azzurri si ritroveranno di fronte il Giappone di Zaccheroni ed il sempre temibile Messico. La Spagna incontrerà invece l’Uruguay di Edinson Cavani, Tahiti e la squadra campione della Coppa d’Africa, uscita dalla finale del prossimo 10 febbraio. Le prime due classificate dei gironi si affronteranno nelle semifinali, per poi decidere chi giocherà la finalissima della Confederations Cup 2013 del 30 giugno al nuovo Maracanà di Rio de Janeiro.

[Photo Credits | Getty Images]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>