Udinese – Roma 1-1: gol, sintesi e video highlights

di Gioia Bò 2

Anticipo 28a giornata Serie A

Stadio Friuli di Udine

Udinese – Roma 1-1

Reti: 21′ pt Lamela (R), 17′ st Muriel (U)

Roma alla ricerca della quarta vittoria consecutiva. Udinese quasi imbattibile tra le pareti domestiche e deciso a conquistare un posto in Europa nella prossima stagione. L’anticipo della ventottesima giornata di campionato offriva elementi interessanti nello scontro tra due squadre che scalpitano per tornare “grandi”. La gara degli ospiti si metteva subito in discesa, allorché Lamela freddava Brkic al minuto numero 21 della prima frazione di gioco.

I padroni di casa si spingevano in avanti alla ricerca del pareggio, ma alla fine del primo tempo era la Roma a comandare i giochi. Il pari dei bianconeri arrivava al 17 della ripresa, quando Maicosuel forniva a Muriel il pallone giusto per superare Stekelenburg. Qualche minuto più tardi l’Udinese restava in dieci per l’espulsione di Heurtaux e la Roma aveva la possibilità di approfittare della superiorità numerica per guadagnare i tre punti. Ma alla fine della fiera sarà 1-1, un punto che porta i giallorossi a quota 44 in classifica e l’Udinese a 41. A breve il video della gara e le dichiarazioni dei protagonisti. Andreazzoli è rammaricato:

Abbiamo fatto il possibile e non sempre si ottiene ciò che si vorrebbe. L’Udinese in casa non perde quasi mai, ma alcune cose non sono andate. Abbiamo avuto un’occasione subito con Florenzi, poi siamo andati in vantaggio e subito dopo abbiamo avuto diverse situazioni che potevano esser importantissime se giocate meglio, ma questo vale anche per l’Udinese: ho visto tanti errori tecnici anche da parte loro. I ragazzi mi hanno detto che il campo non era proprio l’ideale e questi errori ci stanno.

Sul gol sbagliato da Osvaldo:

Noi siamo rammaricati quanto lui ma sono cose che capitano agli attaccanti. Se è sereno? Dovete chiedere a lui, non posso rispondere per un’altra persona.

 

[Photo Credits | Getty Images]

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>