Roma – Parma 2-0: gol, sintesi e video highlights

di Gioia Bò 1

Posticipo 29a giornata

Stadio Olimpico di Roma

Roma – Parma 2-0

Reti: 7′ pt Lamela (R), 25′ st Totti (R)

Roma in cerca del quinto risultato utile consecutivo, il quinto dell’era Andreazzoli, chiamato a salvare la barca dopo la gestione-Zeman. All’Olimpico arrivava il Parma, rivitalizzato dalla vittoria sul Torino e decisa a far punti per raggiungere in fretta la quota salvezza. A regalare sorrisi al pubblico di casa era Lamela su assist di De Rossi, quando correva il minuto numero 7 della prima frazione di gioco.

Nella ripresa scoccava l’ora di Totti, che al minuto numero 25 chiudeva la gara, firmando la rete del definitivo 2-0. Con questa vittoria la Roma si porta a quota 47 in classifica, mentre i gialloblu restano ancorati a 35 punti. Andreazzoli commenta la gara:

Sono soddisfatto, bel passo in avanti. Credo che lo abbiamo fatto con continuità poi non si può avere in serie A la superiorità schiacciante con l’altra. Con Totti è tutto più facile, rende semplici le cose difficili. Fare ricorso agli anni passati è una forzatura, sono tanti i ragazzi nuovi. Avevo detto che ancora non riuscivamo a dare continuità, oggi l’ho vista e sono soddisfatto. Quella di stasera comincia ad essere una squadra che mi soddisfa. Nelle altre gare ho visto cose buone ma in maniera sporadica, senza la continuità di stasera. Poi se in Serie A non concretizzi quello che produci c’è sofferenza, come stasera.

Il tecnico giallorosso non crede di dover prendersi delle rivincite verso chi lo riteneva un semplice traghettatore:

Soddisfazioni si, rivincite no. Era normale ci fosse un po’ di scetticismo. Nella veste d’allenatore in pochi potevano darmi credito. Sono soddisfatto di questo. Non ce n’è uno degli obiettivi che mi ero prefissato che non è stato raggiunto, o almeno per il quale non stiamo a buon punto. Sono estremamente soddisfatto, poi è chiaro che se la classifica ci soddisfa sono ancora più contento. Totti sponsorizza la mia riconferma? Francesco è un mio amico, è di parte, come fa a dire il contrario?

[Photo Credits | Getty Images]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>