Roma – Genoa 3-1: gol, sintesi e video highlighits

di Gioia Bò 1

Posticipo 27a giornata Serie A

Stadio Olimpico di Roma

Roma – Genoa 3-1

Reti: 16′ pt rig. Totti (R), 42′ pt rig. Borriello (G), 13′ st Romagnoli (R), 44′ st Perrotta (R)

Roma alla ricerca della terza vittoria consecutiva e di punti utili per avvicinare la zona Champions League. Genoa in serie positiva da diverse giornate, ma non ancora fuori dalla zona calda della classifica. I padroni di casa partivano con il piede giusto, passando in vantaggio al minuto numero 10 della prima frazione di gioco, grazie ad un rigore trasformato da Totti. A pochi minuti dall’intervallo il Genoa pareggiava con Borriello, che si incaricava di trasformare un tiro dagli undici metri.

Nella ripresa il giovane Romagnoli si metteva in mostra, regalando ai giallorossi il vantaggio, mentre a pochi istanti dal fischio finale era Perrotta a mettere al sicuro il risultato, siglando la rete del 3-1. La Roma si porta a quota 43 in classifica, mentre il Genoa si ferma a 26. Andreazzoli si gode la vittoria:

Abbiamo avuto occasione di dimostrare che sappiamo soffrire, anche se forse lo abbiamo fatto oltremodo. Siamo partiti bene ma il Genoa poi ci ha messo in difficoltà. All’inizio ci è mancata la qualità, abbiamo sbagliato parecchie uscite nelle azioni importanti. Quando succede questo vai un po’ in ansia. La serie infinita di calci d’angolo ce l’ha aumentata, e lì ci ha tenuto in piedi la bravura del nostro portiere. Stekelenburg è uno dei portieri più forti al mondo, non lo scopriamo oggi. L’ho sempre apprezzato: poi quando non si sta bene fisicamente ogni atleta è limitato. Ma sulla persona e sull’atleta non ci sono dubbi, è fortissimo.

Su Totti:

L’ho visto emozionato e mi fa piacere. Vedere questo negli occhi di un campione è sempre un piacere. Poi quando ci sono i bambini di mezzo il cuore trema a tutti. Se può raggiungere Piola? È già un grande risultato quello che ha ottenuto.

 

[Photo Credits | Getty Images]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>