Roma – Cagliari 2-4: gol, sintesi e video highlights

di Gioia Bò 1

Anticipo 23a giornata Serie A

Stadio Olimpico di Roma

Roma – Cagliari 2-4

Reti: 3′ pt Nainggolan (C), 35′ pt Totti (R), 1′ st aut Goicoechea, 8′ st Sau (C), 26′ st Pisano (C), 93′ Marquinho (R)

Roma in cerca di riscatto, dopo gli ultimi risultati non proprio esaltanti con due punti in quattro gare. Cagliari in ripresa e deciso a ad allungare la striscia positiva, che ha permesso ai sardi di conquistare cinque punti in tre partite. L’anticipo della ventitreesima giornata di campionato proponeva più di uno spunto di interesse sul terreno dell’Olimpico. Il Cagliari partiva nel migliore dei modi, trovando la rete già al minuto numero 3 della prima frazione di gioco, quando Nainggolan riceveva da Sau ed infilava la porta avversaria.

La Roma reagiva e trovava la rete del pareggio al minuto numero 35, grazie ad una punizione di capitan Totti. Nella ripresa a complicare la rimonta della Roma ci pensava Goicoechea, che si esibiva in una clamorosa papera nel tentativo di respingere un cross. Il Cagliari continuava a spingere ed approfittava del momento no dei padroni di casa, trovando la rete del 3-1 al minuto numero 8: cross di Ribeiro per Sau e rete che metteva al sicuro il risultato. Zeman inseriva De Rossi e Marquinho, ma il Cagliari affondava ancora e firmava il poker con Pisano al 26′, prima che Marquinho fissasse il risultato sul 2-4. La Roma resta a quota 34 in classifica, mentre il Cagliari sale a 24. Zeman non vuol sentir parlare di dimissioni:

Per una partita non mi viene il pensiero delle dimissioni, dobbiamo lavorare per cercare di giocare quel calcio che vogliamo fare da sette mesi. Il Cagliari ha vinto con grande merito, noi invece abbiamo messo in campo tanta voglia ma poco cervello, e la voglia da sola non basterà mai. Non credo però che la squadra mi abbia giocato contro. Venire esonerato? Non spetta a me parlarne, io sono a disposizione della società, sono un dipendente, e loro decidono come vogliono. Certo mi dispiacerebbe perché io credo che questa squadra può fare un buon calcio come ha già dimostrato.

A voi il video della gara.

 

[Photo Credits | Getty Images]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>