Inter – Palermo 1-0: gol, sintesi e video highlights

di Gioia Bò 2

15a giornata di Serie A

Stadio Meazza di Milano

Inter – Palermo 1-0

Reti: 29′ st aut Garcia

Un solo punto in tre partite per l’Inter si Stramaccioni, sei per il Palermo di Gasperini, che sperava di tornare a casa con almeno un punto per risalire in fretta la china. L’obiettivo sembrava raggiunto, almeno fino alla mezzora della ripresa, quando Garcia incappava in un autogol, regalando all’Inter i tre punti. I nerazzurri continuano la rincorsa a Juve e Napoli, portandosi a quota 33 in classifica, mentre i rosanero restano ancorati a 14, in piena zona retrocessione. Gasperini è deluso dal risultato finale:

La classifica con un punto non sarebbe cambiata, ma dopo la vittoria col Catania era importante fare punti in trasferta e ci siamo andati vicino. Dobbiamo essere più solidi e più concreti, ma penseremo alla prossima. Si sente l’assenza di una punta? Ci siamo difesi bene, con ordine, ma abbiamo avuto delle situazioni importanti che con l’ultimo passaggio giusto poteva creare delle occasioni. Dovevamo fare questa partita, con attenzione e la gestione della palla per poi cercare la soluzione giusta, che però è mancata. L’aspetto psicologico? Oggi è andata meglio di altre volte. La squadra fa pochi risultati in trasferta, non vince da tanto tempo e deve ancora migliorare. Oggi c’erano le condizioni per far bene in casa di una grande. Facciamo pochi gol, quindi facciamo pochi risultati. In certe gare può scappare l’episodio com’è accaduto oggi, è indubbio che giocando in trasferta si possono avere degli spazi in più e devi essere più cinico. Individualmente abbiamo fatto una buona prestazione, faccio fatica a ricordare parate importanti di Ujkani. L’Inter ha avuto grosse difficoltà oggi, in avanti ci siamo mossi bene ma ci è mancata velocità in avanti, diversamente da quanto è accaduto in passato. L’Inter può sicuramente correre per lo scudetto, ha un potenziale offensivo che faccio fatica a trovare in altre squadre d’attacco. Il ritorno a San Siro? Ho un grande rapporto con diverse persone che lavorano per la squadra, purtroppo professionalmente è andata male e non c’è stata la possibilità di continuare, ma queste persone mi hanno dato grandi testimonianze di affetto.

A voi il video della gara.

[Photo Credits | Getty Images]

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>