Inter – Genoa 1-1: gol, sintesi e video highlights

di Gioia Bò 1

Anticipo 18a giornata Serie A

Stadio San Siro di Milano

Inter – Genoa 1-1

Reti: 32′ st Immobile (G), 40′ st Cambiasso (I)

Inter in cerca di riscatto dopo la sconfitta rimediata contro la Lazio. Genoa in cerca di punti utili per abbandonare in fretta il penultimo posto in classifica. Alla fine sarà un 1-1 che scontenta quasi tutti, fatta eccezione la la Juventus, che tiene i nerazzurri a nove punti di distanza.

Per applaudire il primo gol occorreva attendere fino al minuto numero 32 della seconda frazione di gioco, quando Immobile freddava Handanovic, gelando il pubblico di casa. Passavano otto minuti ed i nerazzurri riuscivano ad impattare, grazie a Cambiasso, che riceveva da Cassano ed infilava Frey. L’Inter sale a quota 35 in classifica, mentre il Genoa resta penultimo con 14 punti. Stramaccioni analizza il pareggio:

Sapevamo di essere in un momento particolare, con moltissimi problemi, tanti giocatori oggi hanno giocato infortunati, come Gargano o Cambiasso. Voglio per questo fare i complimenti ai ragazzi: essere rammaricati alla fine per non aver vinto in un momento difficile e aver preso gol solo 15′ dalla fine è tanto. Adesso stacchiamo bene per riprendere alla grande. Eravamo spesso pericolosi oggi, sempre in controllo della partita nel primo tempo, nel secondo tempo abbiamo fatto un bene, poi il calcio è così… Vanno fatti i complimenti ad Immobile per il gol. A quel punto potevamo smarrirci, e invece grande carattere e grande cuore: giriamo la boa alla grande.

E ancora:

Un allenatore deve capire quando la sua squadra non può esprimersi al meglio, ci sono comunque le basi per fare un grande 2013: la sosta arriva nel momento giusto. Il gol del Genoa? E’ stato bravo Immobile, non è stata una mancanza della nostra difesa, Samuel ha fatto una partita molto generosa, non penso che la rete sia colpa sua, la colpa è sempre di tutti. Oggi abbiamo giocato con un 3-4-3 con Alvarez in impostazione, nel secondo tempo per attaccare di più abbiamo tolto un difensore ed abbassato Pereira. Chivu ha fatto molto bene e con lui l’Inter ha avuto più qualità.

A breve il video della gara.

[Photo Credits | Getty Images]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>