Fifa Puskas Award 2012, il video dei gol in gara

di Gioia Bò Commenta

fifa puskas award 2012 video gol

Qual è stata la rete più bella del 2012? Lo stabilirà un sondaggio lanciato dalla Fifa, che ha scelto i 10 gol più belli dell’anno solare, chiedendo poi agli internauti di esprimere il proprio parere per assegnare il Fifa Puskas Award 2o12. Il premio è intitolato al Ferenc Puskas, attaccante ungherese che per più di un ventennio stupì l’Europa del pallone, raggiungendo record riservati a pochi. Basti pensare che con la maglia del Real Madrid riuscì a mettere a segno qualcosa come 157 gol in 182 partite.

Nel 2009 la Fifa ha deciso di rendere omaggio alla Furia di Budapest, istituendo un premio in suo onore. Il trofeo finisce nella bacheca del calciatore che ha siglato la rete più bella nell’anno solare, a giudizio del popolo del web, chiamato ad esprimersi in merito. Dopo Cristiano Ronaldo, Altintop e Neymar, 10 giocatori avranno l’onore di concorrere per l’ambito riconoscimento, a partire da Miroslav Stoch, autore di una rete di pregevole fattura, un mix di coordinazione e potenza, che da fuori area finisce alle spalle del portiere.

E che dire della sforbiciata messa in mostra dal compagno di squadra Moussa Sow? Il senegalese di Fenerbahce non ha nulla da invidiare ai top player di mezza Europa e la magia contro il Galatasaray ne è la dimostrazione lampante. Neymar potrebbe bissare il successo dello scorso anno, grazie al gol messo a segno contro l’Internacional nel marzo scorso. Ogni commento è inutile, basta ammirare il video.

Un coast to coast che ricorda quello di Messi contro il Brasile nel mese di giugno. La Pulce ci ha abituati a magie simili, ma il livello è davvero altissimo, considerando anche l’importanza della gara. Tra i nomi noti figura anche quello di Radamel Falcao, autore di una rovesciata di gran classe con la maglia dell’Atletico Madrid. Tra gli altri candidati spicca anche il nome di una donna, Olivia Jimenez, che lascia partire una bomba da 40 metri, superando il portiere avversario in Messico-Svizzera dello scorso agosto.

[poll id=”43″]

Eccovi i video di tutti i gol candidati al Puskas 2012:

[Photo Credits | Getty Images]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>