Bologna – Roma 3-3: gol, sintesi e video highlights

di Gioia Bò Commenta

22a giornata Serie A

Stadio Dall’Ara di Bologna

Bologna – Roma 3-3

Reti: 9′ pt Florenzi (R), 17′ pt Gilardino (B), 18′ pt Osvaldo (R), 26′ pt Gabbiadini (B), 9′ st Pasquato (B), 29′ st Tachsidis (R)

Fuochi d’artificio al Dall’Ara di Bologna, dove i felsinei ospitavano una Roma stanca per l’impegno in Coppa Italia, ma decisa a conquistare i primi tre punti in campionato nel 2013. I giallorossi partivano nel migliore dei modi, trovando la rete al minuto numero 9 della prima frazione di gioco. Totti vestiva i panni del rifinitore e Florenzi insaccava alle spalle di Agliardi, facendo esultare il pubblico ospite. Una gioia breve quella dei romanisti, poiché la 17′ era Gilardino a rimettere in piedi il risultato, prima che Osvaldo ristabilisse le distanze un minuto più tardi.

Al 26′ il Bologna si faceva di nuovo sotto, trovando nuovamente la rete con Gabbiadini, che consentiva ai suoi di rientrare negli spogliatoi con un pari in tasca. Nella ripresa i rossoblu gettavano nella mischia Pasquato ed era proprio il neo entrato a siglare la rete del sorpasso, quando il cronometro segnava il minuto numero 9. La Roma tentava di proporre azioni offensive alla ricerca del pareggio ed alla fine riusciva ad impattare con Tachsidis su assist di Totti. Zeman analizza la partita:

Dopo i tre cambi è cambiato qualcosa in meglio. Ci siamo svegliati troppo tardi, pensavamo di dover giocare alle tre. Stiamo stati due volte sopra, poi raggiunti e superati. Abbiamo sbagliato nel reparto difensivo. Ci sono stati errori di valutazione e di situazioni, inevitabile prendere gol. L’arrivo di Viviano? Per me è fantasia. Abbiamo tre portieri, non vedo perchè debba arrivare il quarto. Il titolare è chi sta meglio.

Pioli aveva sperato nella vittoria:

E’ chiaro che qualcosa bisogna concedere alla Roma, che è una squadra che crea sempre grandi azioni. Ci sono stati tanti errori, abbiamo vissuto una settimana particolare, ma devo fare i complimenti ai miei giocatori. Questa è una squadra che ha dei valori e deve fare di tutto per raggiungere la salvezza. In certe occasioni ci siamo abbassati troppo regalando gli spazi agli avversari, ma sono soddisfatto.

A voi il video della gara.

 

» Le ultime notizie sul mercato invernale della Roma

[Photo Credits | Getty Images]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>