Roma – Catania 2-2, giallorossi fermati da Montella

di Redazione 2

Anticipo 37a giornata Serie A

Stadio Olimpico di Roma

Roma -Catania 2-2

Reti: 7′ st Totti (R), 13 st Lodi rig (C), 22 st Marchese (C), 32′ st Totti (R)

Ultima apparizione stagione della Roma davanti ai propri tifosi nell’anticipo della trentasettesima giornata di campionato. Una gara decisiva per i giallorossi, chiamati a superare il Catania dell’ex Montella per rimanere attaccati al treno europeo. La gara sembrava mettersi subito in discesa per gli uomini di Luis Enrique, che al minuto numero 7 della prima frazione di gioco avevano l’opportunità di passare in vantaggio. L’arbitro vedeva un fallo su Borini in area etnea e mandava Totti (500 partite in Serie A) sul dischetto per la trasformazione del calcio di rigore.

Il capitano, però, si faceva ribattere il tiro da Carrizo, prima di sparare alto sulla respinta corta del portiere. Bergessio cercava di impensierire Lobont, mentre ancora Totti si ritrovava tra i piedi la palla del vantaggio, esaltando ancora le doti di Carrizo. L’occasione migliore per gli ospiti vedeva protagonista Legrottaglie, ma il sostituto di Stekelenburg chiudeva bene lo specchio della porta.

Nella ripresa la Roma riusciva finalmente a portarsi in avanti. Totti si riscattava e trovava una splendida conclusione da fuori area, sulla quale il portiere ospite nulla poteva. Il vantaggio durava pochi minuti, poiché Heinze combinava la frittata in area atterrando Barrientos e consentendo a Lodi di siglare il rigore dell’1-1.

Passavano nove minuti ed il Catania completava la rimonta. Su una palla inattiva la Roma mostrava ancora qualche pecca in difesa e consentiva a Marchese di infilare ancora Lobont. Dalla crurva cominciava il solito rito dei fischi e la Roma reagiva, riusciendo a pareggiare i conti con Totti su assist di Pjanic. I giallorossi cercavano poi la rete della vittoria, sfiorando il vantaggio con Bojan e Pjanic, che però trovavano un Carrizo in grande spolvero.2-2 il risultato finale, che porta la Roma a quota 53 in classifica ed il Catania a 48.

[Photo Credits | Getty Images]

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>