Risultati 33a giornata Serie A 2012

di Redazione 4

Atalanta – Chievo 1-0: 27′ st Maxi Moralez (A) (giocata ieri)
Cagliari – Catania 3-0: 21′ Thiago Ribeiro (Cg); 34′ st Pinilla (Cg); 49′ st Ibarbo (Cg) (giocata ieri)
Novara – Lazio 2-1: 35′ pt Diakite (ag) (N); 36′ pt Candreva (L); 34′ st Mascara (N)
Lecce – Napoli 0-2: 5′ pt Hamsik (N); 7′ st Cavani (N)
Palermo – Parma 1-2:
6′ pt Hernandez (Pa); 10′ st Okaka (Pm); 26′ st Biabiany (Pm)
Roma – Fiorentina 1-2:
3′ pt Jovetic (F); 26′ st Totti (R); 47′ st Lazzari (F) (pagelle)
Siena – Bologna 1-1:
7′ st Destro (S); 25′ st Diamanti (B)
Udinese – Inter 1-3:
6′ pt Danilo (U); 10′ pt e 28′ pt Sneijder (I); 37′ pt Alvarez (I) (pagelle)
Cesena – Juventus 0-1:
35′ st Borriello (J) (cronacapagellevideo e interviste)
Milan – Genoa 1-0:
40′ st Boateng (M) (cronacapagellevideo e interviste)

Novara – Lazio 2-1: la prima sorpresa di giornata arriva dall’anticipo domenicale dell’ora di pranzo. Il Novara, ormai praticamente retrocesso, batte la Lazio 2-1 e riapre indirettamente la corsa Champions League. I biancocelesti sono fermi a 55 punti e rischiano adesso di rimettere in corsa almeno tre squadre. I piemontesi salgono a 28 punti. Non è ancora Serie B, ma il Genoa è distante otto punti.

Lecce – Napoli 0-2: si ferma la corsa degli uomini di Cosmi. Il Napoli, galvanizzato dalla sconfitta della Lazio, si impone 2-0 grazie alle reti di Hamsik e Cavani, e si porta a un punto dalla zona Champions League. Nulla è perduto per il Lecce, anche se la Fiorentina adesso scappa. La speranza è che il Milan faccia il suo “dovere” battendo più tardi il Genoa.

Palermo – Parma 1-2: clamoroso al Barbera dove i rosanero escono sconfitti dalla sfida contro i ducali e adesso devono seriamente guardarsi alle spalle. Il Parma vince in rimonta e può dirsi praticamente salvo, il Palermo invece resta a 41 punti, a +6 dal Lecce ma sabato pomeriggio c’è il derby contro il Catania: guai distrarsi.

Roma – Fiorentina 1-2: ennesima occasione sprecata per i giallorossi sconfitti in casa dai viola che viaggiano adesso in acque più tranquille. La Fiorentina si impone nel finale grazie alla rete di Lazzari e vola a 41 punti, agganciando Palermo e Cagliari. La Roma resta invece a 50 punti, e non riesce ad avvicinare la Lazio. Sabato sera c’è il Napoli: ultima chiamata per la Champions.

Siena – Bologna 1-1: pareggio che va bene ad entrambe le squadre al Franchi. Diamanti risponde a Destro per Bologna e Siena che, se non ancora totalmente, possono dirsi quasi salve.

Udinese – Inter 1-3: grande prova di forza dei nerazzurri che rientrano nettamente in zona Champions. Una doppietta di Sneijder e una rete firmata Alvarez, l’Inter riesce a rimontare la rete iniziale di Danilo e agganciare l’Udinese a 52 punti, a -3 dalla Lazio.

Photo credits | Getty Images

 

Commenti (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>