Serie A: la Juve chiama, il Milan risponde

di Redazione 5

Posticipi 33a giornata Serie A

Stadio Giuseppe Meazza di Milano

Milan – Genoa 1-0

Reti: 41′ st Boateng (M)

Stadio Dino Manuzzi di Cesena

Cesena – Juventus 0-1

Reti: 35′ st Borriello (J)

Al 9′ pt Pirlo (J) fallisce un calcio di rigore.

I due posticipi della trentatreesima giornata di Serie A vedono per protagoniste le due squadre in lotta per lo scudetto. La Juve, che ha un vantaggio di tre punti nei confronti della rivale, va a far visita a un Cesena ormai condannato alla Serie B. Il Milan attende invece il Genoa, devastato dalla precaria classifica e dai fatti di domenica scorsa, quando un gruppo di Ultras ha causato l’interruzione della partita contro il Siena persa per 4-1. Ecco come è andata.

Cesena – Juventus 0-1: serve un gol di Borriello allo scadere per permettere ai bianconeri di Torino di mantenere il vantaggio di tre punti sul Milan. Una partita che, come previsto, è stata largamente dominata dalla Juve che già nel primo tempo era riuscita a mettere alle corde un Cesena comunque non dimesso che ha provato a giocare alla sua maniera nel tentativo di mettere in difficoltà la truppa di Conte. Subito una buona occasione per Pirlo su calcio di rigore, ma per la seconda volta consecutiva l’ex milanista sbaglia spedendo la palla sul palo.

Antonioli e la sfortuna si mettono contro la voglia di vincere della Juventus, che sembra destinata a uscire dal Manuzzi con soltanto un punto. Ma a dieci minuti dalla fine ecco l’uomo che non ti aspetti: Borriello, bravo a colpire al volo su suggerimento di Vucinic e metterla lì dove il portiere del Cesena non poteva arrivare. In quel momento la Juve andava a +5 sul Milan, ma i rossoneri avrebbero segnato poco dopo. Comunque sia, resta un successo importante per i bianconeri che mettono un altro mattone per il muro scudetto. Il Cesena è matematicamente in Serie B.

Milan – Genoa 1-0: soffrono più del previsto i rossoneri che solo a cinque minuti dalla fine con Boateng riescono a superare un Genoa mai domo che ha provato in più riprese a trovare il colpaccio. Non è stata una bella partita, anzi praticamente orribile nel primo tempo che si è accesa solo nella ripresa, quando il Milan ha provato a spingere di più nel tentativo di mantenersi in scia alla Juve. Anche in questo caso la partita sembrava indirizzata sullo 0-0, risultato che avrebbe mandato la Juve a +5, ma Boateng nel finale trova il guizzo vincente che permette alla truppa di Allegri di sperare ancora nello scudetto. Situazione disperata per il Genoa: il Lecce resta a un punto soltanto.

Photo credits | Getty Images

Commenti (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>