Roma: l’idea dello stadio di proprietà prende forma

di Redazione 1

Prima ne parlava solo DiBenedetto, affermando che siccome in America tutti i club sportivi avevano un impianto di proprietà, dovesse avercelo anche la Roma. Ma lì per lì non furono in molti a dargli credito, sperando più che quei soldi fossero investiti in una buona squadra che in uno stadio. Ma ora, dopo l’esaltante presentazione dello stadio della Juventus e dopo che ci si è resi conto che un impianto del genere è una miniera d’oro, tutti lo vogliono, ed i giallorossi hanno intenzione di rientrare tra quei club che non devono più pagare l’affitto al Comune.

DiBenedetto intanto, da parte sua, ha mantenuto le promesse fatte al pubblico giallorosso. Ha infatti rifondato l’impianto societario, ha comprato tanti giocatori, tra cui alcuni giovani e interessanti, ed ora che il mercato è chiuso, ecco che fa partire il progetto per lo stadio. Così ieri ha incontrato il sindaco della Capitale Gianni Alemanno per discutere di questo, e nella conferenza stampa seguente il politico è sembrato più che convinto delle parole del magnate americano.

Di Benedetto mi ha detto che vuole fare presto perché vuole affrontare la questione di petto. Quindi le prossime saranno settimane di intenso lavoro. Vuole uno stadio che faccia paura alle squadre avversarie, non certo per la violenza, ma per la forza dei tifosi

ha affermato Alemanno, che ha dato la “massima disponibilità” del Comune alla costruzione dell’impianto, e soprattutto, ciò che più interessa ai tifosi, ha messo una prima scadenza: entro fine anno verrà trovato un accordo e presentato il progetto. L’idea non è solo di attivare un impianto in cui la Roma giocherà, ma anche una serie di attività commerciali volte a rilanciare il marchio As Roma nel mondo ed avviare una serie di iniziative benefiche, come quelle sulla lotta alla droga. Ancora non è stato deciso il luogo, ma le candidate sono Guidonia, Tor di Valle, La Rustica, Massimina e Tor Vergata. Prossimo appuntamento ad ottobre a Trigoria, quando si cominceranno a stilare le prime bozze del progetto.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>