Roma, Bojan punta in alto

di Gioia Bò 1

Non ha ancora trovato lo spazio che desiderava e la maglia da titolare fisso per lui è ancora un sogno, ma Bojan Krkic crede nel progetto Roma e spera di poter contribuire alla causa giallorossa. Eh sì, perché gli obiettivi dei capitolini e dell’ex attaccante del Barcellona sono ambiziosi:

Abbiamo grande voglia di raggiungere qualcosa d’importante. L’obiettivo più alto ovviamente è lo scudetto, poi c’è la qualificazione in Champions, altrimenti un posto in Europa League. Siamo tutti qui per tramutare questi sogni in realtà: l’importante è procedere partita dopo partita. Per raggiungere certi obiettivi dobbiamo lavorare molto e concentrarci giorno dopo giorno.


L’avventura con la maglia del Barça sembra già un lontano ricordo. Nessuna nostalgia per la squadra dei sogni e per i tanti trofei sollevati:

Il mio Barcellona è giallorosso e per la Roma darò tutto. Non penso al passato, mi sento un privilegiato a giocare qui, con questi tifosi incredibili. Non avevo mai vissuto nulla di simile. La squadra farà bene, molto bene. C’è la possibilità di fare una buona stagione: quando si perde non si devono fare drammi e quando si vince non si deve parlare di scudetto.

E a proposito di sconfitte:

Abbiamo perso contro squadre forti, ma non perché siamo inferiori. Stiamo iniziando un progetto e quello che ci è mancato nelle partite perse è stata l’attenzione ai dettagli. Io cerco di dare il massimo negli allenamenti, per dimostrare di essere un giocatore importante ai miei compagni, all’allenatore e ai tifosi. Non mi sento né titolare né riserva, ma ho sempre avuto fiducia in me stesso.

La chiusura è per il collega ed idolo Francesco Totti:

Francesco è un elemento chiave per questo progetto, dentro e fuori dal campo. Con Totti vicino, miglioriamo tutti.

I tifosi della Roma sperano che il capitano possa essere ancora un elemento chiave all’interno del rettangolo verde.

[Photo Credits | Getty Images]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>