Roma, fatta per Benatia e Rudi Garcia

di Marco Mancini Commenta

La telenovela allenatore della Roma è ormai ai titoli di coda. Al 99% il nuovo coach sarà Rudi Garcia. La decisione è arrivata nelle ultime 24 ore visto che l’attuale allenatore del Lille si è detto entusiasta di allenare i giallorossi mentre i suoi concorrenti si sono autoeliminati uno per uno. Blanc ha infatti dichiarato ad un giornale francese che è vero che ha avuto contatti con la Roma, ma che non andrà lì ad allenare; Bielsa invece ha chiesto un ingaggio da 4 milioni di euro all’anno, troppi per le casse giallorosse.

Garcia invece si “accontenterà” di 1,4 milioni di euro. Da anni è seguito da Sabatini che ne stima il gioco e la capacità di allenare al meglio una rosa giovane. E dopottutto se è riuscito a vincere due anni fa lo scudetto con il piccolo Lille, tanto male non è. L’unico problema resta il presidente del suo club che non lo vuole lasciare andare, ma forse entro domani si dovrebbe giungere alla risoluzione del contratto ed alla firma.

Intanto la società giallorossa ha già pronto un regalo per il suo nuovo allenatore: è stato trovato l’accordo per Benatia. All’Udinese andranno 6,5 milioni più la comproprietà di Bertolacci. Il calciatore ha invece accettato un contratto quadriennale.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>