Formazioni Roma – Chievo, riposo per Totti?

di Marco Mancini Commenta

Si apre questa sera la terz’ultima giornata di campionato con il delicato anticipo Roma – Chievo. I clivensi sono già salvi, ma si sa che non sono mai un avversario facile da battere. La Roma invece ha bisogno necessariamente di vincere questa partita in quanto nelle prossime due giornate incontrerà Milan e Napoli, e quindi i tre punti sono fondamentali per assicurarsi un posto in Europa League per l’anno prossimo.

 QUI ROMA – Nonostante l’importanza della partita, Andreazzoli sembra voler far riposare Francesco Totti. Giocare ogni 3 giorni è difficile per uno che non è più un ragazzino, e così sembra intenzionato a rivoluzionare il suo gioco schierando la coppia offensiva Osvaldo-Destro. Mancheranno i due portieri titolari e Balzaretti, e così è scontata la presenza di Goicoechea tra i pali mentre si dovrebbe rivedere Dodò. La formazione per il resto dovrebbe essere composta dagli stessi giocatori scesi in campo contro la Fiorentina.

QUI CHIEVO – Diversi problemi per i veneti che non avranno lo squalificato Rigoni e gli infortunati Paloschi e Pellissier. Contro la Roma così Corini sembra intenzionato a far esordire dal primo minuto Samassa al fianco di Thereau, nonché a presentare un copertissimo 5-3-2 per puntare ad un pareggio a reti bianche, o almeno che serva ad evitare una sconfitta umiliante vista la differenza tecnica e di motivazioni. Queste le probabili formazioni:

Roma (4-3-3): Goicoechea; Torosidis, Marquinhos, Castan, Dodò; Pjanic, De Rossi, Florenzi; Lamela, Destro, Osvaldo.

Chievo (5-3-2): Puggioni; Sardo, Andreolli, Dainelli, Cesar, Jokic; Guana, Luciano, Cofie; Thereau, Samassa.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>