Formazioni Palermo – Roma, Totti unica punta

di Marco Mancini Commenta

È una sfida cruciale quella che si svolgerà tra poche ore al Barbera tra Palermo e Roma. Lo è per entrambe le formazioni che dopo questa gara capiranno come potrà proseguire il loro campionato. Il Palermo gioca per la salvezza, un obiettivo che senza una vittoria oggi diventa quasi impossibile; la Roma per proseguire il suo cammino verso l’Europa e, in caso di vittoria, continuare a sognare il terzo posto.

QUI PALERMO – I siciliani devono tentare il colpo di coda e la sosta per le nazionali potrebbe avergli fatto bene dato che ha consentito a Sannino di registrare il nuovo modulo di gioco. A parte gli infortunati di lungo corso, il tecnico dovrebbe fare a meno di Arevalo Rios, rientrato tardi dalla nazionale, mentre ritrova Miccoli che potrebbe partire dal primo minuto. Lo schieramento adottato è comunque molto guardingo, improntato sul catenaccio e contropiede, sperando che il Romario del Salento possa inventarsi qualcosa su calcio piazzato. Sannino infatti schiererà una formazione molto difensiva con un 3-5-1-1 che in realtà è un 5-3-1-1 visto che gli esterni hanno caratteristiche più difensive. Il ruolo di prima punta resta solo da capire se verrà affidato a Miccoli o Dybala, con il primo in vantaggio. Un turnover tra i due nella ripresa è comunque scontato.

QUI ROMAAndreazzoli ritrova quasi tutti i nazionali meglio di come li aveva lasciati. L’unico problema è rappresentato da Marquinhos che è rientrato con un leggero infortunio che lo costringerà a dare forfait in vista del derby. Per la prima volta avrà a disposizione Destro, anche se per adesso è destinato alla panchina. Il dilemma in attacco è se schierare Osvaldo, con Totti a supporto, o solo il capitano come prima punta. Visto lo scarso momento di forma dell’italo-argentino sembra più probabile la seconda ipotesi. A supporto dell’uomo dei record quindi ci saranno Lamela e Florenzi, visto che Pjanic ha dei guai fisici e non potrà essere della partita. Queste le probabili formazioni:

Palermo 3-5-1-1: Sorrentino; Munoz, Von Bergen, Garcia; Morganella, Kurtic, Donati, Barreto, Dossena; Ilicic; Miccoli.

Roma 3-4-2-1: Stekelenburg; Piris, Burdisso, Castan; Torosidis, De Rossi, Tachtsidis, Marquinho; Lamela, Florenzi; Totti.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>