Roma – Catania 2-2, video e interviste

di Gioia Bò Commenta

video roma catania 2-2 interviste

Comincia con un pareggio l’avventura di Zeman sulla panchina della Roma. I giallorossi hanno rincorso per gran parte della gara il Catania, riuscendo solo nel finale a trovare la rete che vale almeno un punto in classifica. Gli etnei trovavano il vantaggio al minuto numero 29 della prima frazione di gioco, quando Marchese faceva esultare il pubblico ospite.

Il pari della Roma arrivava al 14′ della ripresa, allorché Osvaldo riceveva da De Rossi ed infilava Andujar. Passavano solo 10 minuti ed il catania si riportava avanti con Gomez, costringendo la Roma ad un affannoso recupero. Gli sforzi dei padroni di casa venivano premiati al 91. quando Lopez, subentrato da poco a Totti, trovava la rete del definitivo 2-2. Zeman non è soddisfatto della prestazione dei suoi:

Nella prima mezz’ora siamo stati troppo lenti, poco aggressivi. Dispiace aver preso gol mentre eravamo proiettati in avanti, ma questo non influisce sulla prestazione che non mi è piaciuta. Mi aspettavo più movimento verso l’interno da parte degli attaccanti esterni, recriminiamo per il primo gol che è in fuorigioco. Se devo confrontare la mia fase difensiva con quella degli altri, la considero sempre la migliore: abbiamo subito di meno rispetto al Catania. Io voglio vincere dimostrando di essere il migliore, il campo dovrebbe dare il responso in tal senso mostrando chi è il più forte, ma questo in passato non sempre è successo.

Osvaldo è felice per il gol, un po’ meno per la prova di squadra, specie nel primo tempo:

Non ho giocato benissimo il primo tempo, ero fuori tempo con gli inserimenti. Nel secondo tempo siamo migliorati, quel gol è una rivincita per quello annullato contro il Lecce…enso che abbiamo giocato troppo orizzontali, dovevamo essere più verticali anche se era difficile perchè loro avevano la difesa praticamente dentro l’area. Nel secondo tempo siamo andati piu in profondità e abbiamo trovati gli spazi che cercavamo.

A breve il video della gara.

[Photo Credits | Getty Images]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>