Allenatore Roma, testa a testa Garcia-Bielsa

di Marco Mancini Commenta

allenatore roma garcia-bielsa

L’allenatore della Roma? Al 90% sarà straniero. È questa l’unica informazione che Walter Sabatini si sente di dare in seguito all’ennesima giornata senza risultati. La guida dei giallorossi si doveva conoscere, nelle intenzioni della società, già 2 settimane fa, ogni giorno sembra quello buono ma ci sono ancora rinvii. Questa volta Sabatini non dà tempi ma dice di star lavorando con lentezza per fare le cose per bene. Dunque quali sono i possibili allenatori?

Rudi Garcia 40%: l’attuale allenatore del Lille vuole la Roma ed è anche il più economico sul mercato. L’unico problema è che il suo presidente non lo vuole lasciare andare visto che ha ancora un anno di contratto. Se fosse libero avrebbe già firmato.

Marcelo Bielsa 30%: Bielsa è stato ufficialmente esonerato dall’Atletico Bilbao. Non ha mai nascosto la volontà di venire ad allenare in Italia, e per molti ha le qualità giuste per la Roma. Non convince però pienamente la società.

Laurent Blanc 15%: su di lui c’è il Real Sociedad, ma non ha ancora firmato. Inoltre dopo il colloquio con Sabatini non è risultato convincente, anche se ha dalla sua il prestigio del nome, il fatto di parlare già l’italiano e di conoscere il nostro campionato.

Roberto Mancini 10%: sempre meno probabile l’arrivo del Mancio. Costa troppo ed ha bisogno di nomi importanti in rosa, e senza coppe non si possono sostenere certe spese.

Gerardo Martino 5%: è il nome nuovo di oggi. Ex allenatore del Paraguay, oggi è allo Newell’s Old Boys, club argentino con cui è attualmente secondo in campionato. Non si sa da dove sia spuntato fuori, ma il suo nome oggi circola insistentemente.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>