Fantacalcio: Roma-Milan e Fiorentina-Juventus, scommesse difficili ma decisive

di Redazione Commenta

Quella che ci apprestiamo ad affrontare è sicuramente la giornata che più delle altre manderà in crisi i Fantallenatori. Le partite Roma-Milan e Fiorentina-Juventus mettono in dubbio molti calciatori di ogni squadra, ed anche il club che sicuramente dà più giocatori al Fantacalcio, l’Inter, non avrà una partita facile contro il Genoa.

Insomma, se sperate di puntare sulle gare facili, dovreste scegliere le cosiddette “seconde linee“, quei calciatori che si fanno entrare quando i titolari, che di solito sono le stelle di queste 5 squadre, non scendono in campo. L’alternativa è rischiare. Il rischio vi può far vincere la giornata, ma può anche farvi affossare.

Scegliendo la nostra top 11, partiamo dai portieri, e puntiamo su Gillet. Il Bari ha perso troppe partite ultimamente, ma ha un’occasione d’oro in casa contro un Chievo con tre giocatori fondamentali (Luciano, Marcolini e Yepes) squalificati.

Per la difesa puntiamo su Maicon, che con la difesa a tre del Genoa può pungere molto, Pasqual, il quale potrebbe sfruttare la debolezza sulle fasce della Juventus, ed infine Bovo, pericoloso sui calci piazzati che sicuramente si susseguiranno contro il Livorno.

I quattro di centrocampo saranno Almiron, perché prevediamo un Bari con in mano il pallino del gioco, e lui sempre protagonista a guidare le danze, Galloppa, che ritorna a Siena e potrebbe fare quello che i tanti ex non vorrebbero mai fare, e cioè un gol ai suoi vecchi compagni, Ledesma, in continua crescita nelle ultime giornate, e Diego, il quale rimane sempre l’uomo più pericoloso nelle fila bianconere.

In attacco non si può fare a meno degli attaccanti del Cagliari, per chi li ha in squadra, ed in special modo di Matri, sempre pericoloso, contro un Catania che non avrà nemmeno il suo migliore difensore, Spolli, fuori per infortunio. Gli altri due attaccanti saranno Ronaldinho, in splendida forma ultimamente, ed infine Tiribocchi, uno che risolve spesso le partite difficili come lo scontro salvezza Atalanta-Udinese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>