Fantacalcio: sfruttate i momenti difficili di Genoa e Bologna

Tra assenze ed infortuni, ci si mette anche la coppa Italia a complicare le scelte nel Fantacalcio. Essendo entrata nel vivo la competizione, sono scese in campo le big, e molti titolari, i quali potrebbero essere in dubbio per le partite di questo week-end. Da tenere d’occhio ad esempio la situazione della Roma, che contro il Genoa potrebbe scendere in campo senza almeno la metà dei titolari, o quella dell’Udinese con tantissimi infortunati.

Chi sta messo male è anche l’Inter, ma ormai siamo abituati a vederla giocar bene anche quando le mancano pezzi importanti, mentre la squadra su cui puntare questa settimana è l’Atalanta. I bergamaschi tireranno sicuramente fuori l’orgoglio, e la partita contro la Lazio sarà quella giusta per testare lo scossone che Mutti ha cercato di dare. Nei biancazzurri ci sono molte assenze, ed i malumori di alcune stelle (vedi Zarate) potrebbero influire sulla partita.

Il portiere consigliato per questa giornata è Frey. Il Bologna ha enormi difficoltà a segnare, mentre i viola hanno una delle difese migliori della serie A. Inoltre il portierone francese non delude mai ed ottiene sempre voti alti.

Per la difesa, continuiamo a puntare sull’ottimo momento di forma di Alessandro Nesta. Questo è un periodo d’oro per lui, ed anche il Fantacalcio ne risente. Continuiamo con Paci, il più pericoloso del Parma sui calci piazzati, il quale avrà anche maggiore spazio in area vista l’assenza per squalifica di Panucci. Infine schieriamo Burdisso, che può far male nella difesa spesso bucata del Genoa. Per lo stesso motivo mettiamo in campo anche Perrotta, che con i suoi inserimenti può far male ai tre di difesa rossoblù; Palombo, che sta passando un buon momento di forma ed è sempre al centro del gioco doriano, Pazienza, che ultimamente sta cominciando a segnare come mai nella sua carriera, e Diego che sembra rinato dopo alcuni mesi bui.

Capitolo attacco. Impossibile non sfruttare lo stato di grazia di Maccarone. Anche se contro avrà il Milan, non è detto che Dida possa fare meglio di Julio Cesar della settimana scorsa. Schieriamo anche Tiribocchi, terminale delle giocate dell’Atalanta, ed infine Pandev, che potrebbe sbloccarsi sul difficile campo del Bari, a cui però mancherà il miglior difensore, Ranocchia, per infortunio.

Lascia un commento