Fantacalcio: Del Piero unica speranza per la Juve, Inter in ripresa?

di Marco Mancini Commenta

Foto: AP/LaPresse

Si ricomincia con il girone di ritorno, ed il consiglio per il Fantacalcio è di prendere in considerazione ciò che è avvenuto nel girone d’andata. Le gare della prima parte del campionato possono fungere da guida in quanto si può intuire dove una squadra può migliorare per non ripetere una sconfitta, o dove l’altra ha trovato i giusti automatismi per battere gli avversari.

Difficile da considerare una partita come Juventus-Bari, non tanto perché ripetere il risultato dell’andata per i biancorossi sembra impossibile, ma specialmente perché molti degli uomini che scenderanno in campo domani non c’erano 5 mesi fa, visto che queste due sono le squadre più tartassate dagli infortuni di tutta la serie A. Prendete in considerazione di puntare sui calciatori dell’Inter, in netta ripresa, anche se affrontare una delle squadre più forma del momento come il Bologna non sarà semplice, e così il consiglio è di puntare sull’attacco dell’Udinese, visti i molti errori difensivi che commette il Genoa.

Il portiere consigliato è De Sanctis che affronta una Fiorentina imprevedibile, ma con molti assenti, e che sarà a costretta schierare un Gilardino non in perfette condizioni. I tre di difesa sono Antonini, che contro il Lecce avrà l’opportunità di svariare di più in attacco, cercando anche l’assist, Bonucci che affronta la sua ex squadra e che, vista la carenza di attaccanti in casa Juve, potrebbe essere molto utile sui calci piazzati, ed il sempre più sorprendente Silvestre che si sta rivelando uno dei migliori difensori del Fantacalcio.

A centrocampo schieriamo Giaccherini che potrebbe approfittare della difesa incerottata della Roma per far valere la sua velocità e la sua fantasia, Constant, sempre molto incisivo, che contro il Catania potrebbe trovare gli spazi giusti per far male, stesso discorso per Pastore, che fuori casa ha un po’ di libertà di movimento in più, e sappiamo quanto possa essere pericoloso se gli si lascia spazio, ed infine Guberti che sta attraversando un ottimo momento di forma.

In attacco, nella partita che pare dover andare a senso unico, l’unica punta in forma della Juventus sembra essere Del Piero, e dunque è lui il primo attaccante che consigliamo in questa giornata. Insieme a lui schieriamo Lavezzi a cui manca il gol da tanto tempo e che prima o poi andrà a segno, ed Ibrahimovic che contro le piccole di solito dà il meglio di sé.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>