Fantacalcio: 11 punte per 3 posti

di Marco Mancini Commenta

Nella giornata strana di domenica sono stati molti i risultati sorprendenti, almeno sulla carta. Ma si sono confermati quei sospetti su alcune squadre poco in forma, e che vi avevamo segnalato già sabato nella nostra Fantafomazione. Si sono confermate infatti le difficoltà della Roma, che non è andata oltre il pareggio con il Cagliari, quelle della Fiorentina, fatta a pezzi da un Udinese mai così bella, del Milan, che proprio non ci sta con la testa, e che si permette pure di sbagliare un rigore al novantesimo, e del Palermo, che sembrava aver recuperato la concentrazione e la voglia di giocare dopo l’esonero di Guidolin, ma non riesce a superare la sfortuna per un gol preso al 92esimo.

Sarà bella la sfida per le 3 maglie dell’attacco nella nostra top 11, dato che quelle per gli altri ruoli sono abbastanza scontate.
Ad esempio per quanto riguarda il portiere, senza dubbio il migliore è Coppola, che oltre a disputare una gran partita nel bombardamento di San Siro, para il suo secondo rigore quest’anno, e recupera sulla mezza papera del gol preso 5 minuti prima.


Per quanto riguarda la difesa, solo in due sono andati in gol. Sono entrambi delle novità, almeno per quest’anno. Una è senza dubbio piacevole. Stiamo parlando di capitan Maldini, che dopo l’eliminazione in coppa ha cominciato a giocare anche in campionato, ed è risultato uno dei pochi a raggiungere la sufficienza in una partita difficile come quella di ieri. E per un grande vecchio, c’è la nuova generazione che avanza. Marco Rossi segna il suo primo gol in serie A in maniera spettacolare, e si merita tutta la maglia da titolare. Per il terzo posto vediamo favorito Maicon, che con l’assist di sabato può ottenere quel punto che gli basterà per superare la concorrenza.

I centrocampisti ad andare in gol sono solo 4, e quindi senza dubbio saranno loro ad entrare nella nostra Fantaformazione. Hamsik l’avevamo già preannunciato sabato come papabile per un gol, mentre gli altri sono stati delle sorprese. Inler è sicuramente il migliore di giornata, dato che oltre al gol fornisce anche un assist, ma altrettanto bene hanno fatto Sammarco e Diana, meritandosi il +3 per entrare in rosa.

Gli attaccanti ad andare in gol sono tanti questa giornata. Al momento vedo favoriti Rocchi, per la gran partita disputata contro l’Inter, che ha un coefficiente di difficoltà più alto degli altri. Poi punterei su Langella, che ha fatto un gran gol ed è stato letale nei contropiede dei bergamaschi, che hanno messo in croce per tutta la partita la difesa del Milan.
La terza maglia potrebbe andare a Di Michele, visto che il Torino col suo ingresso è cambiato, è andato in gol dopo un paio di minuti e ha sfiorato più volte la doppietta.
Ma la certezza la avremo solo tra 24 ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>