22^ Buona occasione per Spinesi e Cassano

di Marco Mancini 1

Giornata da sfruttare per chi ha calciatori di Sampdoria e Fiorentina. Infatti le rispettive avversarie, Napoli e Atalanta, saranno piene di squalificati e infortunati, e troveranno molte difficoltà ad esprimersi contro due rivali molto in forma.

La 22^ giornata potrebbe essere la gara che consacrerà Cassano come punta da nazionale, e che dovrà “vendicarsi” per l’esclusione dalle convocazioni per l’amichevole contro il Portogallo. Infatti con Bellucci forma una delle coppie più prolifiche del campionato, e contro una squadra che non dispone di 5 difensori titolari non dovrebbe trovare difficoltà a trovare la via del gol.
In difficoltà anche l’Atalanta che dovrà fare a meno di Doni e di mezza difesa che, tra squalifiche e infortuni, perde capitan Bellini, Carrozzieri e Talamonti; e il Cagliari, che si stava riprendendo dal punto di vista del gioco, ma senza il suo fantasista Foggia in forte dubbio, crediamo troverà più di una difficoltà contro un Parma in netta ripresa.


La nostra Fantaformazione vedrà Ballotta in porta, contro uno degli attacchi meno prolifici del campionato come quello dell’Empoli; in difesa i tre saranno Gamberini contro l’attacco dell’Atalanta reinventato, Rozehnal della Lazio, al suo esordio, che vorrà dimostrare quanto vale anche nel nostro campionato, e Coly del Parma, che sta vivendo un ottimo momento e che contro il Cagliari potrebbe tornare al gol come due settimane fa.

A centrocampo c’è da ricordare la molto probabile assenza di Kakà, e l’incertezza su Seedorf, oltre che l’assenza ormai consolidata di Gattuso per infortunio. Per cui maggior spazio di gioco per i centrocampisti del Siena, di cui rischierei ben due calciatori, e cioè Locatelli, al rientro dall’infortunio, e Vergassola, in stato di grazia.
Gli altri due posti disponibili a centrocampo li affiderei ad Aquilani, che contro la Reggina potrebbe trovare lo sparring partner giusto per ritrovare la forma, e Reginaldo, sempre pericoloso nel Parma, e che stavolta non avrà sulla fascia la concorrenza di Foggia.

In attacco, per chi vuol rischiare il colpaccio, consiglierei di schierare un attaccante del Catania. Infatti ricordiamo che Samuel è infortunato ormai fino a fine stagione, e Cordoba e Materazzi hanno guai fisici che potrebbero portarli a non giocare al meglio la prossima giornata, o forse a non farla giocare proprio, mentre Maicon ancora non ha recuperato dai guai muscolari che lo attanagliano da un mese. Il secondo posto in attacco lo affiderei a Lucarelli che, essendo appena arrivato, ha una quotazione piuttosto bassa per un ex capocannoniere, mentre l’ultimo posto lo lascio scegliere a voi, in ballottaggio Cassano e Bellucci contro la difesa tutta nuova del Napoli.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>