Napoli: Hamsik e Lavezzi sicuri partenti a giugno

di Redazione 2

La parola calciomercato quest’anno a Napoli suonerà un pò amara. Infatti nel calciomercato in entrata sembra debba muoversi molto poco (Cannavaro prima di arrivare a Napoli è probabile passi un anno nel Milan, e chi arriva è sconosciuto), mentre quello in uscita potrebbe essere piuttosto pesante.

Andando in ordine cronologico, ieri sera il Real Madrid fa sapere di non preoccuparsi più di tanto del rinnovo contrattuale di Lavezzi con i partenopei. Per assicurarsi El Pocho infatti i blancos hanno pronti, per la prossima estate, 40 milioni di euro, una cifra enorme che potrebbe convincere qualunque dirigente, al di là di qualsiasi ragione del cuore.

E mentre comincia l’opera di convincimento da parte della tifoseria a non lasciar partire il proprio beniamino, e anche la solita opera di smentita da parte della società, che tanto fino a giugno può prender tempo, arriva un’altra tegola sui tifosi del Napoli. Questa mattina si viene a sapere da Jurelaj Venglos, procuratore di Marek Hamsik, che sempre il Real Madrid, ma anche Chelsea, Liverpool e Arsenal, stanno facendo la fila per accaparrarsi il talentino ex Brescia. Non solo. Infatti secondo Venglos, l’unica possibilità che ha il suo assistito di rimanere a Napoli sarà che la sua squadra si qualifichi per la Champions League. Nonostante una buona prima parte di campionato, dubitiamo che il Napoli possa scavalcare Milan o Juve al terzo posto, e quindi questa dichiarazione serve solo per far capire ai tifosi che il centrocampista ha già le valigie pronte.

Le contromisure della società per adesso ancora non si conoscono, dato che è occupata nel mercato di gennaio, in cui i suoi gioielli rimangono al loro posto. In entrata si cerca di rinforzare la difesa con Tomasz Jodlowiec, difensore centrale polacco di 23 anni molto interessante, seguito anche da altri club europei, ma su cui, come sempre, Marino pare essere arrivato prima di tutti. Da alcuni ambienti vicini alla squadra pare che l’affare sia già concluso, e che il polacco si trasferirà a Napoli già nelle prossime settimane.

Commenti (2)

  1. ezequiel lavezzi deve restare nel club partenopeo almeno per altri 3-4 anni
    il 50 per cento rimane,l’ altro 50 potrebbe essere tristezza e rammarico per tutta napoli
    speriamo che rimane, deve rimanereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!.

    by Christian
    (ho 9 anni e sono un super tifoso)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>