Neymar ammette: “Leo Messi è il più forte del mondo”

di Gioia Bò 1

Chi è il più forte calciatore dell’era moderna? Leo Messi, a giudicare dai trofei collezionati sia a livello individuale che con la maglia del Barcellona. Se invece poniamo in quesito in terra brasiliana, forse uscirà fuori il nome di Neymar, pupillo di Pelè e grande promessa del Santos. I due giovani fenomeni si ritroveranno di fronte con tutta probabilità il prossimo 18 dicembre a Yokohama nella finalissima del Campionato del Mondo per Club.

I brasiliani sono già in Giappone, mentre il Barcellona sarà chiamato ad affrontare il peggiore degli avversari (domani c’è il clasico contro il Real Madrid) prima di partire per la terra del Sol Levante. Intanto Neymar rilascia interviste a destra e a manca, come la più navigata delle star ed ammette che il calciatore più forte del mondo è proprio Leo Messi:

Lionel Messi è il miglior giocatore al mondo, ma noi stiamo studiando i modi per rallentarlo.

Il talento del Santos sa che la kermesse mondiale per club può farlo entrare nella storia, anche se cerca di non caricarsi sulle spalle la responsabilità della vittoria finale:

Io qui non devo dimostrare nulla a nessuno. Punto solo a fare del mio meglio per vincere il torneo. Voglio essere parte della storia del club. Come Pelè? Lui è una leggenda. Non sarò mai come lui.

Non sarà mai come Pelè, forse non sarà mai come Messi, ma Neymar ci tiene a dimostrare tutto il proprio valore, specie dopo l’interesse dei club più blasonati d’Europa, primo fra tutti il Real Madrid. Riuscirà a rendersi protagonista contro i Barcellona?

Spero di avere qualche spazio. Se ci riesco, può venirne qualcosa di buono, perché di solito subisco molti falli. Sarà difficile, ma voglio mettere il mio marchio con il club.

E allora non ci resta che attendere il prossimo 18 dicembre, sempre ammesso che Barcellona e Santos riescano a superare in semifinale i rispettivi avversari.

[Photo Credits | Getty Images]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>