PSG, Neymar ancora ko: fuori 10 settimane!

di Enrico Cantone Commenta

E’ davvero clamoroso l’infortunio che Neymar ha dovuto subire lo scorso 23 gennaio. L’asso brasiliano, durante la partita di Coppa di Francia giocata dal suo PSG contro lo Strasburgo, ha rimediato una lesione al quinto metatarso del piede destro che lo terrà fuori dal campo di gioco per le prossime 10 settimane, praticamente due mesi e mezzo.

neymar

Al di là della tipologia dell’infortunio, colpisce il fatto che Neymar rimediò esattamente lo stesso infortunio un anno fa, qualcosa davvero di unico: quello stop non solo lo tenne praticamente fuori per il resto della stagione, ma costò carissimo anche al PSG che non riuscì a fare troppa strada in Champions League, il vero obiettivo di Al Khelaifi.

Ebbene, il rischio è che accada esattamente lo stesso anche in questo 2019. Il club francese ha reso noto un comunicato in cui si specifica che un team di specialisti ha deciso per un trattamento conservativo, pienamente accettato dal giocatore (che nel 2018 preferì invece curarsi in Brasile) e che dovrebbe terminare con un rientro in campo a metà aprile.

Vedremo se in tempo per trascinare il PSG alla finale di Champions League in programma quest’anno al Wanda Metropolitano di Madrid. Non sarà semplice: i francesi affronteranno negli ottavi il Manchester United, letteralmente rinato dopo l’arrivo in panchina di Solskjaer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>