Formazioni Inter – Milan, il derby del 6 maggio

di Stefano Rodinò 2

Il derby ha sempre un sapore particolare, ma quest’anno per il Milan è ancora più importante. La gara di stasera potrebbe infatti decidere nel bene o nel male lo scudetto. Per Allegri c’è solo un risultato utile per sperare di superare la Juventus in classifica, la vittoria. Per farlo si affiderà al solito Ibrahimovic che dovrebbe esser affiancato da Robinho, in vantaggio su Cassano. Stramaccioni come sempre giocherà con una squadra offensiva, con Milito e Zarate supportati da Sneijder. Lo spettacolo a San Siro sembra assicurato…

QUI INTER Stramaccioni per il suo primo derby dovrà fare a meno di Stankovic, Forlan e Poli, ma recupera Zanetti che verrà utilizzato a centrocampo. Nel 4-3-1-2 davanti a  Julio Cesar ci sarà a destra Maicon, al centro Lucio e Samuel e a sinistra Nagatomo. A centrocampo la linea sarà composta da  Guarin, Cambiasso e  Zanetti, a meno che Stramaccioni non decida di inserire Obi al posto di quest’ultimo che scalerebbe in difesa lasciando Nagatomo in panchina. Sulla trequarti ancora titolare Sneijder, mentre in avanti Zarate ha scavalcato Alvarez per affiancare Milito. Ancora panchina quindi per Pazzini.

>> Nuova Maglia Milan: le foto per il 2012/2013

QUI MILAN I rossoneri non riescono a recuperare per il derby Thiago Silva, che non è stato convocato.  Fuori dai convocati anche Mesbah, Antonini ed Emanuelson oltre al solito Seedorf, ormai  ex del Milan. In porta ci sarà Abbiati, mentre in difesa la linea  a quattro sarà formata da Abate, Nesta, Mexes e Bonera. A centrocampo daranno dinamismo Nocerino (smaltita la contusione al ginocchio) e Muntari, con  Van Bommel davanti alla difesa.  Sulla trequarti torna Boateng mentre in attacco Ibrahimovic, dovrebbe esser affiancato da Robinho, preferito a Cassano.

Probabilii formazioni:

Inter (4-3-1-2): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Nagatomo; Guarin, Cambiasso, Zanetti; Sneijder; Zarate, Milito.

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Nesta, Mexes, Bonera; Nocerino, Van Bommel, Muntari; Boateng; Ibrahimovic, Robinho.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>