Il derby Milan-Inter 2012 nelle parole di Ranieri ed Allegri

di Redazione Commenta

Sale la tensione in quel di Milano in attesa del derby della Madunina, il più atteso degli ultimi anni. Una vittoria dell’Inter rilancerebbe i nerazzurri verso la vetta della classifica, consentendo loro di sperare ancora nella conquista del tricolore. Un successo dei rossoneri vanificherebbe le speranze nerazzurre e consentirebbe al Milan di liberarsi di un’avversaria agguerrita. Il tutto calcolando che siamo ancora a metà stagione e che la vittoria dell’una o dell’altra non chiuderebbe definitivamente alcun discorso. Massimiliano Allegri mostra rispetto per gli avversari, ben sapendo che i tre punti sarebbero importanti soprattutto per l’Inter:

L’Inter ha cambiato modo di giocare passando da Gasperini a Ranieri. E’ in un ottimo momento. Ha trovato equilibrio. E Sneijder è un giocatore che cambia le partite. Siamo ancora nel girone di andata, quindi mancano ancora tante partite. Ma, se finirà con un risultato a nostro favore, le speranze scudetto dell’Inter diminuirebbero. Solo i 3 punti permetterebbero ai nerazzurri di sperare nel tricolore. Questa partita può decidere il loro campionato. Sarà una gara importante come la stracittadina di ritorno dello scorso campionato.

Non poteva mancare un riferimento allaffare-Pato, dato per sicuro partente qualche giorno fa e poi trattenuto all’ultimo momento:

Chiedete a Galliani, le vicende di mercato le segue lui. Tra me e Pato non c’è mai stato nessun problema. Ripeto, se ha detto certe cose è stato uno sfogo momentaneo. Pato ha 22 anni e ha passato un anno e mezzo saltando molte partite per infortuni. Deve ritrovare condizione fisica e mentale. E’ normale ogni tanto stare in panchina: è quasi impossibile giocare 50 partite di fila. Per le potenzialità che ha, può fare molto meglio.

Tornando al derby di domani sera, anche Ranieri ha voluto dire la sua davanti a microfoni e taccuini:

I derby sono partite particolari, escono fuori dal contesto del campionato. Sono partite sentite da tifosi, opinione pubblica, giocatori e allenatori. L’abbiamo preparata lavorando come sempre. Siamo pronti per affrontare il Milan. Una squadra che rispettiamo tantissimo, ma proveremo a batterla. Se vinciamo, ci rimettiamo in corsa e il Milan comincia a pensare che l’Inter è tornata. Se perdiamo, abbiamo altre 20 partite a disposizione. La Juve mi chiede un favore? Lo faremo prima di tutto a noi, e poi non ho un cattivo rapporto con la Juve. Più volte ho detto di voler vincere la partita che conta. L’ho sottolineato contro il Napoli, contro i bianconeri, contro l’Udinese. Il derby è importante per i 3 punti.

Allegri chiede tre punti per consolidare il primato in classifica, Ranieri vuole tre punti per rilanciarsi verso la vetta. Chi la spunterà?

[Photo Credits | Getty Images]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>