Calciomercato Milan, Pato al PSG

di Gioia Bò 7

Dopo tante chiacchiere senza senso, sembra essere arrivato il giorno della grande svolta per il calciomercato del Milan. Stando alle dichiarazioni della stampa francese e ad alcuni indizi arrivati freschi freschi da Milanello, Alexandre Pato avrebbe trovato l’accordo con il Paris Saint Germain del neo-allenatore Carlo Ancelotti e dovrebbe arrivare a Parigi già dall’inizio della prossima settimana.

Milan e PSG d’acord pour Pato!, titola la versione online de L’Equipe, facendo eco a France Football, che cita fonti AFP. Intanto il calciatore ha lasciato l’allenamento in quel di Milanello a gran velocità, senza fermarsi come fa solitamente per autografi e foto con i tifosi.

I TERMINI DELL’ACCORDO. Pato in partenza, dunque? Sembrerebbe proprio di sì, tanto che sulla stampa francese spuntano i termini dell’accordo, con 35 milioni di euro (28 milioni più altri sette legati ai bonus) che finiscono nelle casse del Milan ed almeno 6-7 che vanno ad arricchire le tasche dell’attaccante brasiliano. Tre anni e mezzo, invece, la durata del contratto che legherà Pato al club francese.

L’incontro decisivo è atteso per domani, quando l’agente del calciatore si recherà a Parigi per la chiusura della trattativa. Tutti contenti, dunque, a cominciare da Pato, che riabbraccerà Carletto Ancelotti, lasciandosi alle spalle il rapporto non proprio idilliaco con Allegri. Soddisfazione anche da parte del club rossonero, che perde un giovane talento, ma trova finalmente i soldi necessari per concludere l’affare-Tevez e per intervenire sul mercato al fine di sistemare qualche altra zona scoperta del campo.

Resta da stabilire se il Milan abbia portato a termine un buon affare, lasciando andare una promessa del calcio mondiale (con tutti i suoi limiti fisici, d’accordo) per puntare su un usato sicuro che però sembra creare non pochi problemi all’interno dello spogliatoio. E resta da capire, soprattutto, come verrà accolta la notizia della cessione del Papero da parte dei tifosi rossoneri, sempre ammesso che le indiscrezioni arrivate dalla Francia abbiano un fondamento.

17-30 : CLAMOROSO COLPO DI SCENA:
La trattativa ormai conclusa per il trasferimento di Pato al PSG salta e di conseguenza anche il trasferimento di Tevez al Milan.

MAGGIORI INFORMAZIONI NEL LINK SEGUENTE:
>> Calciomercato Milan, Pato resta e Tevez non arriva

[Photo Credits | Getty Images]

Commenti (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>