Cagliari – Milan 0-2, rossoneri in testa per una notte

di Redazione 4


Anticipo 1a giornata Serie A
Stadio Sant’Elia di Cagliari

Cagliari – Milan 0-2

Reti: 4′ pt Pisano (ag) (M); 15′ st Ibrahimovic (M)

Il Milan scende in campo nell’anticipo della prima giornata di Serie A per chiudere un 2011 molto positivo che ha portato in bacheca uno scudetto e una Supercoppa Italiana. Si gioca a Cagliari, dove i padroni di casa vogliono vincere per riscattare le ultime prestazioni negative. Ballardini si affida in avanti ancora a Ibarbo e Larrivey. Nel Milan c’è Robinho al fianco di Ibrahimovic, con Boateng nel solito ruolo di trequartista.

LE IMMAGINI DI CAGLIARI – MILAN 0-2

PRIMO TEMPO – Inizio positivo per i rossoneri che passano subito in vantaggio al quarto minuto. Dopo un palo esterno colpito da Thiago Ribeiro, il Cagliari subisce la rete dello 0-1 con un’autorete di Pisano, il quale anticipa Nocerino, cercato da Robinho, infilando però il proprio portiere. Il resto della prima frazione non è molto divertente. Il Cagliari prova a fare la partita ma giunto ai 25 metri diventa disordinato e impreciso, non riuscendo a creare veri pericoli alla porta di Abbiati. Il Milan controlla senza affanni.

► GUARDA I GOL DI CAGLIARI – MILAN 0-2

SECONDO TEMPO – Cominciano meglio i rossoneri che hanno subito una grande occasione con Aquilani, la cui conclusione viene però parata da Agazzi. Qualche minuto dopo ci prova Robinho, servito da Ibrahimovic, che conclude invece di servire Boateng nel mezzo tutto solo. È solo il preludio al raddoppio che arriva al quarto d’ora con Ibrahimovic, bravo ad anticipare con il destro il portiere avversario. I campioni d’Italia mettono la partita in ghiaccio (quasi letteralmente viste le temperature di questi giorni) e si limitano a gestire il risultato fino al triplice fischio. Cagliari impalpabile e colpito sicuramente dalla seconda rete, che rischia addirittura il tris nel finale con un contropiede ben chiuso da Agazzi.

► LE PAGELLE DI CAGLIARI – MILAN 0-2

MILAN PRIMO DA SOLO FINO A DOMANI – Vittoria netta e autoritaria quindi per gli uomini di Allegri che salgono momentaneamente in testa alla classifica, in attesa della sfida di domani tra Udinese e Juventus. Il Cagliari resta al dodicesimo posto con 18 punti.

Photo credits | Getty Images

Commenti (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>