Messi e Neymar egoisti e incompatibili, parola di Cruyff

di Gioia Bò Commenta

messi - neymar

Messi o Neymar, chi è il miglior talento del calcio moderno? La querelle va avanti da tempo, ma al momento poco importa, visto che i due si ritroveranno uno affianco all’altro nell’attacco del Barcellona. Un attacco stellare? Sì, per la maggior parte degli addetti ai lavori, ma non per Johan Cruyff, convinto che l’eccessivo egoismo delle due stelle possa nuocere ai blaugrana. E’ per questo che l’ex allenatore dei catalani invita il Barcellona a mettere la Pulce sul mercato, onde evitare conflitti all’interno dello spogliatoio.

L’olandese è convinto che Neymar e Messi siano incompatibili, proprio perché dotati di un egoismo che li porta a voler primeggiare ad ogni costo:

Ora che il Barça ha preso Neymar, dovrebbe davvero prendere in considerazione la vendita di Messi, al fine di evitare un conflitto di egoismi tra i due attaccanti sudamericani. Sembra che Messi sia un po’ un dittatore. Quando si ha la possibilità di essere il miglior giocatore in ogni partita, bisogna esserlo, perché ti giochi il prestigio. La pressione su Messi è enorme, perché i tifosi vogliono vedergli sempre fare cose meravigliose e affinché questo accada le cose devono funzionare perfettamente.

Possibile che avere Messi e Neymar in squadra possa comportare dei problemi?

[Photo Credits | Getty Images]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>