Neyman al Barcellona, ora è ufficiale

di Marco Mancini Commenta

È stato di parola il brasiliano Neymar. Aveva affermato che, dopo l’ok del Santos ad entrambe le offerte di Barcellona e Real Madrid, ci avrebbe pensato tutta la notte e poi avrebbe annunciato in quale dei due club sarebbe andato a giocare. Trascorsa la nottata, ecco la decisione: sarà Barcellona. Con questa scelta l’attaccante verdeoro ha anche mantenuto una seconda promessa, ovvero che non sarebbe andato da chi lo pagava di più ma da chi lo ispirava.

LE CIFRE – Neymar accetta così l’accordo con i blaugrana per un quinquennale da 7 milioni di euro l’anno. E soprattutto l’onore di giocare al fianco del suo modello, ovvero Lionel Messi. Al Santos andrà una cifra tra i 25 ed i 28 milioni di euro, non si capisce ancora quale sia di preciso perché i giornali spagnoli dicono 25 e quelli brasiliani 28. Ciò che conta è che ha rifiutato l’offerta ben più ricca del Real Madrid che gli offriva uno stipendio da ben 11 milioni l’anno, più 35 al suo club. Neymar si aggregherà ai suoi nuovi compagni dopo la Confederations Cup e dopo qualche settimana di vacanza prima di cominciare la sua nuova avventura europea.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>