Cagliari – Lazio 0-3: fotogallery

di Gioia Bò Commenta

Terza vittoria consecutiva lontano dall’Olimpico per la Lazio di Edy Reja, che batte il Cagliari al Sant’Elia e si porta in seconda posizione, a pari merito con l’Udinese. I sardi, invece, non avevano mai perso sul terreno amico, rimediando finora una vittoria e tre pareggi a reti bianche.

Il vantaggio dei biancazzurri arrivava al minuto numero 39 dela prima frazione di gioco, quando Cissé metteva Lulic nella condizione di battere Agazzi. Passavano solo cinque minuti ed ancora il francese si calava nei panni dell’uomo-assist, mandando in rete Klose. Nella ripresa la solita girandola di sostituzioni non cambiava il punteggio, almeno fino al minuto numero 89, quando Rocchi fissava il punteggio sullo 0-3, siglando la sua 100esima rete con la maglia della Lazio.

I capitolini salgono dunque a 18 punti, mentre il Cagliari si ferma a 13. Reja elogia la qualità dei suoi:

Siamo stati cinici, mettendo dentro i palloni che sono arrivati. Questa squadra ha qualità, mestiere ed esperienza, e rispetto all’anno scorso ha maggiore personalità.

Ficcadenti ritiene il risultato troppo largo rispetto alla prova della sua squadra:

E’ difficile considerare un 3-0 bugiardo, ma nella prima mezz’ora abbiamo avuto occasioni importanti per passare in vantaggio. E’ indubbio che abbiamo pagato la qualità della Lazio, che comunque ha fatto 3 goal nelle 4 occasioni da rete che ha avuto. Nel secondo tempo ci abbiamo provato, ma non siamo riusciti nè ad aprire la partita nella prima frazione di gioco, né ad avere una reazione adeguata nel secondo tempo. Mi è però piaciuta la caparbietà della squadra che ha lottato fino alla fine.

A voi le immagini della gara.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>