Formazioni Tottenham – Inter, Europa League 2012/2013

di Redazione Commenta

Alle ore 21 l’Inter entra in campo per la gara di ottavi di Europa League contro un avversario temibile come il Tottenham. Stramaccioni per questa trasferta potrebbe cambiare modulo e giocare a specchio con un 4-2-3-1 per cercare di imbrigliare il gioco di Villas Boas e del fenomeno Bale. I padroni di casa dovranno fare a meno di Adebayor, mentre i nerazzurri sperano di recuperare Ranocchia e Guarin.

QUI INTER I due dubbi di formazione sono inerenti a Ranocchia e Guarin, che stanno recuperando dai loro infortuni, ma che il tecnico non vuole rischiare prematuramente. Il difensore potrebbe farcela, mentre appare difficile la presenza del colombiano dal primo minuto. Davanti ad Handanovic la coppia di centrali dovrebbe esser composta così da Ranocchia e Juan Jesus con Chivu a sinistra  e Zanetti a destra. A centrocampo la diga sarà composta da Cambiasso e Gargano, mentre in avanti dietro all’unica punta Palacio (probabilmente in staffetta con Cassano) ci saranno Kovacic, Alvarez e Pereira. Il 4-2-3-1 può diventare facilmente 4-3-2-1 con Kovacic che in caso di bisogno scala sulla linea dei centrocampisti.

QUI SPURS Nelle file del Tottenham inutile dire che i pericoli oltre che da Defoe punta centrale arriveranno dai tre alle sue spalle, Lennon e Bale sulle fasce e Holtby trequartista. Davanti alla difesa ci saranno i due centrocampisti Parker e Dembélé, mentre la linea a quattro difensiva a meno di clamorose sorprese  sarà formata da Walker, Caulker, Vertonghen e Assou-Ekotto. Non sarà certo una gara facile per l’Inter, che proverà comunque a segnare almeno un gol nella gara in trasferta per giocarsi poi la qualificazione a San Siro.

PROBABILI FORMAZIONI

TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris, Walker, Caulker, Vertonghen, Assou-Ekotto, Parker, Dembélé, Lennon, Holtby, Bale, Defoe.

A. Disp: Friedel, Gallas, Dawson, Carroll, Sigurdsson,  Fredericks, Parrett.

INTER (4-3-3): Handanovic, Zanetti, Chivu, Ranocchia, Juan Jesus, Guarin, Cambiasso, Gargano, Kovacic, Alvarez, Palacio.

A Disp: Belec, Pereira, Jonathan, Stankovic, Benassi, Colombi, Cassano.

Photo Credits | Getty Images

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>