Formazioni Sampdoria – Inter, Palacio e Cassano per vincere

di Stefano Rodinò Commenta

 Tra i tre posticipi in programma questa sera alle 20:45 c’è anche l’interessante sfida al Marassi di Genova tra Sampdoria ed Inter. I nerazzurri sono distanti quattro punti dalla zona Champions League e vogliono tornare a vincere dopo la sconfitta di domenica scorsa contro il Bologna. Per farlo Stramaccioni giocherà con un 4-3-1-2 con Guarin alle spalle di Palacio e Cassano.

 QUI INTER Gli ospiti ritrovano in porta Handanovic, mentre al centro della difesa ci saranno Ranocchia e Chivu vista la squalifica di Juan Jesus. Convocato anche Samuel, ma con ogni probabilità non verrà rischiato e partirà dalla panchina. Sugli esterni ci saranno Zanetti e Pereira, mentre nei tre di centrocampo non ce la fa Kuzmanovic. Al suo posto dentro Kovacic insieme a Gargano e Cambiasso. In attacco come detto il tecnico si affida alla coppia che ha fatto molto bene contro il Tottenham, Palacio e Cassano, supportati da Guarin. Ancora out Obi, Castellazzi, Mudingayi, Nagatomo, Silvestre ed Alvarez.

QUI SAMP Per i padroni di casa ancora una volta ci sarà il 3-5-2 con cui Delio Rossi sta facendo ottime cose. Tutti e 23 i giocatori della rosa sono stati convocati e sono disponibili, ma in campo dovrebbero scendere questi 11: Romero in porta dietro alla difesa a tre composta da Gastaldello, Costa e Palombo reinventato difensore proprio da Rossi. Sugli esterni a tutta fascia agiranno De Silvestri ed Estigarribia mentre in mezzo al campo ci sarà Kristic in regia con le due mezze ali Poli e Obiang. In attacco si dovrebbe ripartire da Icardi ed Eder anche se Sansone e Maxi Lopez dalla panchina scalpitano.

PROBABILI FORMAZIONI:

Sampdoria (3-5-2): Romero; Gastaldello, Palombo, Costa; De Silvestri, Obiang, Krsticic, Poli, Estigarribia; Eder, Icardi.
A disp.: Da Costa, Rossini, Castellini, Berardi, Rodriguez, Munari, Maresca, Soriano, Maxi Lopez, Sansone. All.: Rossi

Inter (4-3-1-2): Handanovic; Zanetti, Ranocchia, Chivu, Pereira; Gargano, Kovacic, Cambiasso; Guarin, Palacio, Cassano.
A disp.: Carrizo, Belec, Jonathan, Kuzmanovic, Samuel, Pasa, Benassi, Rocchi, Belloni. All.: Stramaccioni

Photo Credits | Getty Images

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>